Giovanni Assi
Giovanni Assi
Altri sport

Il tranese Giovanni Assi ai vertici della Fidal Puglia

Alla guida dell'atletica pugliese sarà ancora Giacomo Leone

Un altro importante traguardo per la Trani sportiva: Giovanni Assi è stato eletto nel nuovo Consiglio Direttivo della Fidal Puglia per i prossimi 4 anni.

Nella riunione di ieri l'assemblea elettiva della Fidal pugliese ha riconfermato Giacomo Leone, vincitore della maratona di New York, alla guida della Fidal Puglia anche per il prossimo quadriennio: ha ricevuto un consenso pressochè unanime registrando a proprio favore l'83,28% della forza votante presente contro il 16,72 del suo sfidante, Eusebio Haliti.

Negli ultimi 30 anni di Atletica "made in Puglia", il risultato delle votazioni espresse nell'assemblea di ieri dalle società pugliesi è quello dal più ampio margine di consenso: Leone ha…superato anche se stesso migliorando in tal senso anche quel 71% con il quale la Puglia che corre, salta e lancia lo scelse alla guida del movimento quattro anni fa.

Importante l'elezione, come abbiamo detto, anche per il tranese Giovanni Assi: è stato riconfermato infatti nel nuovo Consiglio Direttivo della Fidal Puglia per i prossimi 4 anni, insieme a Giuseppe Tomaselli, Stefano Bianco, Vito Vasta, Antonio Petino, Eugenio Scagliusi, Antonio Ferrara, Paolo Di Mauro, Giacomo Bruno, Salvatore Lomartire, Sergio Perchia, Carmine Ricci. Conferma anche per il revisore Francesco Lobuono.
  • Sport
Altri contenuti a tema
E' un tranese il delegato regionale della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport: Donato Grande E' un tranese il delegato regionale della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport: Donato Grande Riconoscimento a un impegno sempre maggiore a diffondere la possibilità di praticare sport su sedia a rotelle
Si farà a Trani sport nei parchi? Si farà a Trani sport nei parchi? Il commento del consigliere comunale Vito Branà
Ritornare in forma dopo le abbuffate natalizie con l'allenamento: intervista all'esperto Ritornare in forma dopo le abbuffate natalizie con l'allenamento: intervista all'esperto Una nuova pagina della rubrica "Salute d'asporto" del biologo Labianca
L'Amministrazione Bottaro pronta a sostenere l'associazione Oltre Sport L'Amministrazione Bottaro pronta a sostenere l'associazione Oltre Sport Il sindaco: "Prendere esempio dalla loro storia, tenacia e determinazione"
Perché la musica migliora le performances fisiche e sportive? Perché la musica migliora le performances fisiche e sportive? Una nuova pagina della rubrica Salute d'Asporto del dottor Labianca
Covid e sport: «Bisogna cercare di ridare dignità al nostro mondo» Covid e sport: «Bisogna cercare di ridare dignità al nostro mondo» La riflessione di Antonio Rutigliano (delegato Coni Bat)
2 Sta per arrivare a Trani Dorado Padel, spazio di sport e divertimento Sta per arrivare a Trani Dorado Padel, spazio di sport e divertimento Un Centro Sportivo totalmente dedicato a questo sport, adatto a tutta la famiglia
Ancora medaglie per gli atleti dell'Asd Skating Trani Ancora medaglie per gli atleti dell'Asd Skating Trani Nei giorni scorsi protagonisti del trofeo nazionale Memorial Nicola Calò
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.