Soccer Trani
Soccer Trani
Calcio

Promozione, la Soccer Trani ospita il Real Siti: obiettivo mantenere il quinto posto

Il match si disputerà al ‘Poli’ di Molfetta: calcio d’inizio alle 19.30

Si scende in campo per la 29esima giornata del Campionato di Promozione Pugliese - Girone A: al 'Poli' di Molfetta la Soccer Trani, quinta in classifica, ospita il Real siti, settima forza del girone. I tranesi, reduci da una preziosissima vittoria in trasferta contro il Lucera, vorranno certificare il quinto posto, mantenendo accesa qualche piccola speranza di disputare i playoff. La domenica di calcio offrirà anche uno scontro diretto tra Virtus Palese e San Marco, rispettivamente quarta e terza e dunque, in caso di successo, i dragoni potrebbero rosicchiare qualche punto, fermo restando che la qualificazione resta molto difficile.

Ancora sei gare, ben diciotto i punti a disposizione: a partire da questa domenica, la Soccer Trani affronterà il Real Siti, il Virtus Mola, il San Marco, lo Stornara, il Bitritto Norba e infine il Santeramo: sarà fondamentale cercare di fare più punti possibili, dopodiché si vedrà. Nulla è ancora definito. In conferenza stampa è intervenuto mister Giangaspero, presentando la sfida del 'Poli': "Domani torneranno Ragno, Pugliese e Beroshvili. Playoff? Finché la matematica non ci condanna è giusto crederci, il nostro obiettivo sarà provare a fare diciotto punti in sei partite, poi vedremo dove arriveremo. Sappiamo che c'è la regola dei sette punti ma, arrivare al quinto posto, dimostrerebbe di poter ambire ad un campionato di vertice, iniziando a programmare la prossima stagione. Nelle ultime settimane notavo il nostro cambio di mentalità, non possiamo permetterci passi falsi. Si poteva fare di più a inizio anno? La società è giovane. Lo scorso anno hanno raggiunto i playoff; quest'anno, se dovessimo confermare questo piazzamento, l'obiettivo sarebbe stato raggiunto. Dopo due anni, questi risultati dimostrano che si vuole crescere. La crescita avviene passo dopo passo, sono sicuro che si sta già lavorando per la prossima stagione."

In Terza Categoria andranno di scena i quarti di finale di ritorno della Coppa Puglia: la Polisportiva, reduce dalla convincente vittoria per 1-5 dell'andata contro l'Atletico Bisceglie, ha praticamente ipotecato il passaggio in semifinale ma prima dovrà certificarlo: appuntamento domenica alle ore 10 a Capirro. D'altro canto, l'Asd Trani avrà bisogno di un'impresa contro il Trinitapoli: all'andata i tranesi sono usciti sconfitti 5-0.

FOTO DI DAVIDE DEL MASTRO
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Quarti d’andata, la Soccer Trani ipoteca la qualificazione in semifinale: 1-4 al Noicattaro Quarti d’andata, la Soccer Trani ipoteca la qualificazione in semifinale: 1-4 al Noicattaro Inarrestabili: diciottesima vittoria in stagione per i tranesi
Il Trani allunga a +13, Moscelli: “Prestazione negativa, atteggiamento sbagliato, ma ci godiamo il primato” Il Trani allunga a +13, Moscelli: “Prestazione negativa, atteggiamento sbagliato, ma ci godiamo il primato” La Soccer Trani centra la 13^vittoria consecutiva, nonostante una gara sottotono
La Soccer Trani espugna il ‘Poli’: 1-2 al Molfetta e tredicesima vittoria consecutiva La Soccer Trani espugna il ‘Poli’: 1-2 al Molfetta e tredicesima vittoria consecutiva 17 su 17 in stagione per i tranesi, che non hanno intenzione di fermarsi
Molfetta-Soccer Trani, Moscelli: «L’entusiasmo fa piacere, ma basta poco per ribaltare tutto» Molfetta-Soccer Trani, Moscelli: «L’entusiasmo fa piacere, ma basta poco per ribaltare tutto» “I record si dimenticano facilmente, noi dobbiamo scrivere qualcosa di importante”
È una Soccer Trani nazionale, Di Lauro: «Oltre ogni aspettativa, è un traguardo di tutta la Città» È una Soccer Trani nazionale, Di Lauro: «Oltre ogni aspettativa, è un traguardo di tutta la Città» “Prossimi obiettivi? Vogliamo continuare a crescere, con umiltà, fame e disciplina”
Il Trani vola sulle ali dell’entusiasmo, Moscelli: «È merito di tutti, orgogliosi di questo percorso» Il Trani vola sulle ali dell’entusiasmo, Moscelli: «È merito di tutti, orgogliosi di questo percorso» “Classifica? È un campionato tosto, ma noi saremo altrettanto contro chiunque”
È il Trani più vincente d’Italia, Pace: «Storici, stiamo vivendo una stagione eccezionale» È il Trani più vincente d’Italia, Pace: «Storici, stiamo vivendo una stagione eccezionale» “La classifica assume oggi un valore importante, ma non abbassiamo la guardia”
La Soccer Trani vola sempre di più: 2-0 al San Severo La Soccer Trani vola sempre di più: 2-0 al San Severo I tranesi allungano a +11 dal secondo posto
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.