Foto - Davide Del Mastro
Foto - Davide Del Mastro
Calcio

Promozione, la Soccer Trani ospita il Virtus Palese: ultima chiamata per i playoff?

Il match si disputerà al ‘Poli’ di Molfetta: calcio d’inizio alle ore 18.30

Si scende in campo per la 27esima giornata del campionato di Promozione Pugliese - Girone A: la Soccer Trani, reduce da un preziosissimo successo in trasferta contro il Cosmano, ospita al 'Poli' il Virtus Palese, terzo in classifica a quota 54 punti. I tranesi, ambiziosi di partecipare ai playoff, saranno chiamati all'impresa contro una delle squadre più in forma del campionato. In questo momento, la Soccer è quinta a pari punti con il Lucera, e dunque rientrerebbe nella griglia, ma vincere domenica sarà fondamentale per ridurre il gap dal quarto posto; ricordiamo che, affinché si disputino i playoff, bisogna far riferimento alla famosa regola 'dei-sette-punti'.

È anche scontato dire che, in caso di sconfitta, si complicherebbe e non poco il cammino dei tranesi a otto giornate dalla fine della regular-season. La Soccer, come già detto più volte, ha davanti a sé un calendario tutt'altro che facile, dovendo affrontare ancora Palese appunto, Lucera, Mola e San Marco. Servirà dunque una vera e propria impresa per centrare una qualificazione che fino a qualche mese fa sembrava impossibile. Otto finali, ventiquattro punti a disposizione: la Soccer Trani farà di tutto per regalarsi un finale di stagione tutto da vivere.

In conferenza è intervenuto mister Giangaspero, commentando questo rush finale: "Siamo motivati. Da domenica scorsa ho chiesto ai ragazzi uno sforzo importante. Sapevamo che dopo alcune partite più semplici (Molfetta Sportiva e Troia ndr), sarebbe iniziato un tour-de-force. Aver vinto in un campo difficile come quello di Foggia dimostra che la squadra è viva e ci crede. Domenica sarà la seconda di otto finali, non dobbiamo mollare. È importante capire che se dovessimo fare risultato pieno, si potrà realmente ambire a qualcosa di grande."
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al  ‘Lapi’ termina 0-0 Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al ‘Lapi’ termina 0-0 I tranesi salgono a 60 punti, mantenendo il +16
Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Finalmente ci siamo: capienza aumentata a 750 spettatori
Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» “Vogliamo continuare a provare belle emozioni”
È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» “Distacco importante, ma l’obiettivo bisogna portarlo al termine”
Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena I tranesi salgono a 59 punti in classifica
Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» “Fin quando non c’è la matematica, dobbiamo continuare a ragionare con umiltà e rispetto”
Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» “Sarebbe bello vedere lo stadio sempre più pieno, più caloroso, è uno stimolo ulteriore per noi”
La Soccer Trani espugna Foggia: Cosmano battuta 1-3. I tranesi volano a +16 La Soccer Trani espugna Foggia: Cosmano battuta 1-3. I tranesi volano a +16 Successo pesantissimo: firme di Stella, Manzari e Chiumarulo
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.