Ph.Davide Del Mastro
Ph.Davide Del Mastro
Calcio

Vitale regala la seconda vittoria consecutiva alla Soccer Trani: battuto il Real Siti 2-1

I tranesi certificano la quinta posizione. Quarto posto distante tredici punti

La Soccer Trani batte il Real Siti 2-1: secondo successo consecutivo per i tranesi che, con questi tre punti, certificano la quinta posizione in classifica, portandosi a 47 punti. Il quarto posto dista adesso sedici lunghezze, a cinque giornate dal termine. Decisiva per i dragoni la doppietta di Vitale, con entrambe le reti arrivate su calcio di rigore.

Si scende in campo per la 29esima giornata del Campionato di Promozione Pugliese - Girone A: al 'Poli' di Molfetta si affrontano Soccer Trani e Real Siti, rispettivamente quinta e nona forza del girone. Mister Giangaspero si affida ad un 4-3-2-1 con Magnifico tra i pali, Campanella ed Elia al centro della difesa, affiancati da Rizzi e Rana, al debutto da titolare. A centrocampo Dentamaro, Binetti e Precchiazzi. Sulla trequarti la qualità di Vitale e Salvemini, alle spalle dell'unica punta Terrone.

Primi minuti di gara abbastanza equilibrati. Il primo tentativo del match è di marca ospite, con la conclusione di Pergola che termina però tra le mani di Magnifico. Al 9' il Real Siti sfiora la rete del vantaggio: miracolo dell'estremo difensore tranese sulla conclusione a botta sicura dell'attaccante avversario. Pronta la reazione della Soccer Trani: Vitale si immola verso la porta presidiata da Sarri, ma il suo diagonale mancino termina largo. Al 14' ancora pericolosi gli uomini allenati da Palmieri, questa volta con una conclusione che termina di poca al lato. Al 20' destro insidioso di Salvemini dal limite, respinge Sarri. Al 26' la Soccer va vicinissima alla rete del vantaggio con Rizzi che, da posizione ravvicinata, spedisce sull'esterno della rete. Al 31' tiro-cross insidioso di Vitale, ancora abile Sarri a respingere in corner. Al 42' corner dalla sinistra di Vitale, la sfera termina sulla testa di Campanella che però spedisce alto. La prima frazione termina in parità: resiste lo 0-0.

Ottimo avvio di secondo tempo per i tranesi: al 48' tentativo dalla distanza di Vitale, ancora attento Sarri. Al 52' calcio di rigore per la Soccer Trani: atterrato in area di rigore Terrone. Sul dischetto si presenta Vitale che realizza il penalty e porta in vantaggio i suoi: 1-0. Meritatissimo il vantaggio per gli uomini di Giangaspero. Al 59' occasionassima targata Soccer: punizione di Vitale, la sfera arriva sui piedi di Terrone che con un colpo di tacco trova Salvemini, il suo destro è prontamente respinto da Sarri. Al 63' succede di tutto nell'area di rigore tranese: primo tentativo di Pozzozengaro che si stampa sul palo, sulla respinta determinante il volo di Magnifico a spedire in corner un destro destinato all'incrocio dei pali. Al 72' conclusione dalla distanza di Di Palma, blocca Magnifico. Tre minuti più tardi il Real Siti pareggia: grandissimo destro di controbalzo, ancora di Di Palma, che spedisce nel sette: 1-1. All'80' il direttore di gara assegna il secondo penalty di giornata ai tranesi: dagli undici metri si prende la responsabilità ancora Vitale che spiazza nuovamente Sarri e riporta in vantaggio la Soccer: 2-1. Al 95' Magnifico salva il risultato, sul preciso destro di Pozzozengaro. Non c'è più tempo: la Soccer Trani batte il Real Siti 2-1. Foto di Davide Del Mastro.
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al  ‘Lapi’ termina 0-0 Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al ‘Lapi’ termina 0-0 I tranesi salgono a 60 punti, mantenendo il +16
Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Finalmente ci siamo: capienza aumentata a 750 spettatori
Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» “Vogliamo continuare a provare belle emozioni”
È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» “Distacco importante, ma l’obiettivo bisogna portarlo al termine”
Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena I tranesi salgono a 59 punti in classifica
Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» “Fin quando non c’è la matematica, dobbiamo continuare a ragionare con umiltà e rispetto”
Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» “Sarebbe bello vedere lo stadio sempre più pieno, più caloroso, è uno stimolo ulteriore per noi”
La Soccer Trani espugna Foggia: Cosmano battuta 1-3. I tranesi volano a +16 La Soccer Trani espugna Foggia: Cosmano battuta 1-3. I tranesi volano a +16 Successo pesantissimo: firme di Stella, Manzari e Chiumarulo
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.