Rifiuti per strada dopo il mercato settimanale di Trani
Rifiuti per strada dopo il mercato settimanale di Trani

Rifiuti e degrado dopo il mercato

Ci risiamo: in via Superga cartoni disseminati ovunque

Ieri passando per caso dall'area mercatale, intorno alle 14.30, mi sono imbattuto in questa vergognosa situazione di sporcizia e degrado lasciata dagli ambulanti che frequentano tale area. Le foto allegate purtroppo non rendono l'idea di quello che effettivamente vi era nell'area: buste, cartoni, appenderia in plastica, per non parlare poi di buste piene di "sostanze liquide".

Da cittadino mi sento veramente indignato da ciò, perchè a Trani non si rispetta alcuna regola, infatti tutti gli operatori sono obbligati a raccogliere i loro rifiuti in appositi contenitori, mentre questo evidentemente non avviene e la nostra città si deve "tenere" tutti i rifiuti di tali operatori.

Durante il mio passaggio vi erano anche due operatori dell'Amiu che con molta buona volontà cercano di ripulire tale scempio, ma per via dell'enorme quantità di rifiuti e del vento questo era impossibile. La cosa però più grave è questa: il 50% degli operatori che frequentano il mercato di Trani, lo fanno in modo abusivo e senza alcuna autorizzazione in quanto sfruttano i posteggi lasciati liberi dagli operatori che il martedì hanno preferito frequentare il mercato di Manfredonia, per cui questi commercianti vengono a Trani, hanno un utile economico frutto della loro attività, e in compenso ci lasciano tutto sporco... il tutto senza versare alcuna tassa al comune di Trani, mentre gli operatori che cercano di ripulire l'area sono comunque pagate dalle tasse dei cittadini tranesi... che vergogna!!!!
Rifiuti e degrado dopo il mercatoRifiuti e degrado dopo il mercato
  • Rifiuti
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
Rotatorie Trani-Andria, libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Trani-Andria, libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il Comune di Trani contro l'abbandono dei rifiuti, la ricetta: tecnologia, sensibilizzazione e corresponsabilità Il Comune di Trani contro l'abbandono dei rifiuti, la ricetta: tecnologia, sensibilizzazione e corresponsabilità L'Assessora Di Lernia ed il Comandante della Polizia Locale Cuocci illustrano le nuove strategie adottate
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Unità di intenti dei Circoli PD sulla gestione dei rifiuti nella provincia BAT Unità di intenti dei Circoli PD sulla gestione dei rifiuti nella provincia BAT La nota del Partito Democratico della Provincia BAT, riunitosi mercoledì 2 luglio per definire una strategia univoca sulla delicata questione della gestione dei rifiuti in ambito provinciale
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.