Vita di città

A Barletta la sede temporanea della Prefettura

Gli uffici di Governo della sesta provincia a Palazzo Feltrinelli

La palazzina Feltrinelli di Barletta ospiterà provvisoriamente, in via straordinaria e temporanea, gli Uffici Territoriali del Governo della sesta Provincia pugliese. Lo comunica il Sindaco, ing. Nicola Maffei, chiarendo che tale sede è stata resa immediatamente disponibile per il dott. Carlo Sessa, il Prefetto incaricato dal Consiglio dei Ministri per il completamento degli interventi conseguenti all'istituzione della Provincia Barletta – Andria – Trani.

Quest'ultimo, si ricorda, s'insedierà alle ore 12.00 di martedì prossimo, 1 settembre, al termine di una cerimonia programmata a Barletta nella Sala Consiliare presso il teatro "Curci".

«Considero perfettamente idonea tale sede, di recente ammodernata dall'Amministrazione comunale – precisa Maffei – in attesa della disponibilità dei primi locali del Real Monte di Pietà, immobile individuato per accogliere la Prefettura della neo Provincia. Rivolgo, per la circostanza, doverose scuse ai giovani coinvolti nelle attività del Centro d'Aggregazione Giovanile (CAGI), che ha sede proprio nella palazzina in argomento. Le iniziative culturali, d'orientamento, sostegno e formazione di cui dovevano essere protagonisti dai primi giorni del prossimo mese subiranno un differimento, di cui sono certo comprenderanno le rilevanti motivazioni che ne sono all'origine».
  • Prefettura
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
Lavoro e immigrazione nella BAT: al via le domande online Lavoro e immigrazione nella BAT: al via le domande online Il Prefetto Anania comunica le date per le istanze online: si parte il 12 gennaio con l'agricoltura, a febbraio turismo e badanti
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» L'indagine per presunta corruzione sugli appalti stradali travolge i vertici dell'ente. L'europarlamentare: «Gestione fallimentare e personalistica»
Il saluto del Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino, in vista delle prossime festività natalizie Il saluto del Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino, in vista delle prossime festività natalizie Saluto alla Provincia Bat a conclusione del suo mandato
Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Rimarrà in carica per il prossimo triennio. Tracciato il bilancio delle attività 2025 e indicato il programma del 2026
Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso La Provincia BAT completa l'intervento da 476mila euro per mettere in sicurezza i due chilometri a maggior rischio incidenti
Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Silvana D’Agostino, destinata alla Prefettura di Chieti.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.