Chitarra
Chitarra
Attualità

A Trani tutto pronto per Coverland: il primo grande Festival delle Cover Band

Dopo il rinvio per lutto nazionale, dal 1 al 3 maggio tre serate da non perdere in piazza della Repubblica

A seguito del lutto nazionale per la scomparsa di Papa Francesco, l'evento Coverland – Festival delle Cover Band, inizialmente previsto dal 24 al 26 aprile, è stato posticipato di una settimana: si terrà dunque nei giorni 1, 2 e 3 maggio. Resta invariata la programmazione delle tre serate, pronte a coinvolgere il pubblico con energia, emozione e grande musica dal vivo.

In piazza della Repubblica, un evento imperdibile per celebrare la musica di grandi artisti internazionali attraverso le migliori tribute band del panorama musicale.

La rassegna prenderà il via mercoledì 1 maggio con i Queenuendo. Toccherà a loro portare sul palco i brani più iconici dei Queen: emozioni, energia e tanto divertimento per far ballare e cantare il pubblico a squarciagola.

Il 2 maggio, sarà la volta della Ghostplay Band per un appassionante tributo ai Coldplay, il gruppo che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo.

Infine, il 3 maggio, i Killerkom renderanno omaggio a Vasco Rossi, una delle figure più iconiche della musica italiana ed una vera e propria leggenda del rock. Una serata davvero speciale per rivivere le canzoni che hanno segnato decenni di storia musicale in Italia.

Tutti i concerti inizieranno alle ore 21, offrendo uno spettacolo unico. Oltre alla musica, l'evento si arricchirà di un'area food & drink, gestita dai partner Santo Graal e Sugo, dove tutti i partecipanti potranno gustare prelibatezze culinarie e rinfrescarsi con ottimi drink, completando così un'esperienza sensoriale a 360 gradi.

L'ingresso all'evento è gratuito, permettendo a tutti di partecipare ad una manifestazione di qualità in un'atmosfera accogliente e dinamica.

Con una programmazione musicale di alto livello e un'organizzazione curata nei minimi dettagli, il festival si preannuncia come uno degli eventi più attesi della stagione primaverile, un'occasione unica per tutti gli appassionati di musica dal vivo.

Coverland - Festival delle Cover Band è organizzato da Ideando Adv, con il sostegno del Comune di Trani e il main sponsor Ultimo Caffè.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Estate tranese, dopo Coez atteso anche Luca Carboni il 21 agosto Estate tranese, dopo Coez atteso anche Luca Carboni il 21 agosto Due grandi protagonisti della musica italiana in concerto in piazza Santa Maria di Colonna
Due giovani talenti tranesi nell’Orchestra Nazionale “Nel Nome del Rispetto” Due giovani talenti tranesi nell’Orchestra Nazionale “Nel Nome del Rispetto” L’esibizione si terrà questa mattina nella sala Igea dell’Istituto dell’Enciclopedia Treccani a Roma
Coez sceglie Trani per “From The Rooftop 2026”: appuntamento il 30 luglio Coez sceglie Trani per “From The Rooftop 2026”: appuntamento il 30 luglio Il concerto si preannuncia come uno degli eventi più attesi dell'estate tranese
Chiesa della Madonna del Carmine gremita per lo spettacolo "Christmas Carols" dell'Orchestra Arcadia Chiesa della Madonna del Carmine gremita per lo spettacolo "Christmas Carols" dell'Orchestra Arcadia Roberto Fasciano: «Che la nostra musica possa trasmettere un augurio di pace ed armonia»
Capodanno a Trani, due giorni di musica e spettacolo in piazza Quercia Capodanno a Trani, due giorni di musica e spettacolo in piazza Quercia Il 31 Edoardo Bennato e l'1 due concerti mattina e pomeriggio
“Puer Apuliae”, il 26 dicembre l’uscita del nuovo singolo del compositore tranese Roberto Fasciano “Puer Apuliae”, il 26 dicembre l’uscita del nuovo singolo del compositore tranese Roberto Fasciano Composizione per cinque violoncelli dedicata a Federico II
Il Festival delle bande continua ad avere successo a Trani Il Festival delle bande continua ad avere successo a Trani La serie di concerti in villa comunale la domenica mattina continua a riscuotere successo
Il coro gospel di Atlanta accende il Natale a Trani Il coro gospel di Atlanta accende il Natale a Trani Il 23 dicembre in occasione dell'inaugurazione del presepe cittadino
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.