Cassonetto rifiuti
Cassonetto rifiuti
Territorio

Ad Andria fanno la differenziata portando i rifiuti a Trani

E l'Amiu nasconde quattro cassonetti sulla provinciale. Altro caso all'orizzonte

Da quando ad Andria è partito il servizio della raccolta differenziata spinta, i cassonetti dell'immondizia presenti sulla Andria-Trani, in special modo quelli ricadenti nel territorio di Trani, sono stati invasi da una quantità anomala di buste dell'immondizia. Troppe, un fenomeno strano se si pensa che, in quella zona, vi sono solo fabbriche ed azienda che producono ben altro tipo di rifiuto.

Da Amiu non lo dicono espressamente ma sono convinti che quei rifiuti giungano dal Comune andriese, in particolare da quei cittadini che, volendo eludere il fastidio di differenziare i rifiuti, decidono di caricarsi in macchina le buste per buttarle nei bidoni, prassi difficile da abbandonare. Alcune segnalazioni in tal senso sarebbero giunte da chi ha, sulla provinciale, terreni agricoli. Nel corso di una recente riunione a palazzo di città, diversi esponenti della categoria hanno evidenziato il crescente fenomeno.

Per arginare il problema, l'Amiu ha deciso di nascondere alcuni cassonetti posizionati sulla provinciale nel territorio di Trani. Almeno quattro bidoni sono spariti dai margini della strada così da scoraggiare gli avventori.
  • Rifiuti
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
1 Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Dalla forestazione alla lotta alle ecomafie: l’assessorato affidato alla tranese non è una semplice delega tecnica, ma il banco di prova per la credibilità della nuova Regione
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.