Buzzanca
Buzzanca
Attualità

Adriano Buzzanca nuovo direttore dell'Archivio di Stato della Bat

Dirigerà anche quello di Bari

È il dott. Adriano Buzzanca, già funzionario della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglia e docente della Scuola di Archivistica Paleografia e Diplomatica dell'Archivio di Stato di Bari, il nuovo direttore dell'Archivio di Stato della Bat oltre che quello di Bari.
"Dal 1° agosto ho ricevuto l'onore di dirigere l'Archivio di Stato di Bari, un Istituto della Cultura al servizio del cittadino, che da sempre riveste un ruolo fondamentale nella tutela della memoria collettiva. È con lo stesso impegno dei miei predecessori e con nuovo spirito, che intendo portare avanti questo luogo deputato alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio documentario, che rappresenta una preziosa eredità per le future generazioni.
È quindi con emozione che desidero porgere un mio personale saluto a tutti Voi, con la convinzione che nuovi ed entusiasmanti progetti di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale verranno presto avviati con la partecipazione dell'intera Comunità."
Non resta da parte nostra che auguragli buon lavoro e buona fortuna!
  • Archivio di Stato
Altri contenuti a tema
Trani, l'Architettura al servizio della Giustizia Trani, l'Architettura al servizio della Giustizia L'Archivio di Stato espone i documenti sull'attività di ingegneri e architetti presso l'antica Corte d'Appello
Trani e l'Archivio di Stato: una sede contesa Trani e l'Archivio di Stato: una sede contesa Il decreto ministeriale istituisce una sede bicefala BAT contro la vocazione "polo giuridico-culturale" di Trani. Il comitato diffida e chiede l'impugnazione al Sindaco
Doppietta per la sede dell'Archivio di Stato: Trani e Barletta pari sono Doppietta per la sede dell'Archivio di Stato: Trani e Barletta pari sono Il Ministro della Cultura Alessandro Giuli inaugura le doppia sede, ma la decisione di "buon senso" non accontenta tutti
Archivio di Stato: Fratelli d'Italia ha fatto la sua parte Archivio di Stato: Fratelli d'Italia ha fatto la sua parte Il partito della Meloni interviene con una nota ufficiale dopo la decisione del Ministro della Cultura Giuli di riconoscere la sede provinciale sia a Trani che a Barletta
Archivio di Stato la sede provinciale sarà sia a Trani che a Barletta: fine del chiasso? Archivio di Stato la sede provinciale sarà sia a Trani che a Barletta: fine del chiasso? Lo ha deciso il Ministro della Cultura Giuli, ma il "Comitato pro Archivio di Stato a Trani" non ci sta
20 Archivio di Stato a Trani o Barletta? Cannito: «Non intendo riconoscere la pretesa di Trani» Archivio di Stato a Trani o Barletta? Cannito: «Non intendo riconoscere la pretesa di Trani» Bottaro: «Confido in una soluzione di buon senso da parte del Ministro»
Comitato Pro Archivio di Stato a Trani, raccolte oltre 1700 firme Comitato Pro Archivio di Stato a Trani, raccolte oltre 1700 firme «La petizione inviata agli enti locali ed agli organi ministeriali nella speranza che vengano adottate decisioni conformi a quanto già statuito nel 2008»
Archivio di Stato a Trani, il Comitato annuncia una petizione al Ministro della Cultura Archivio di Stato a Trani, il Comitato annuncia una petizione al Ministro della Cultura «Per evidenziare le decisioni già prese nel 2008»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.