Luigi Simone
Luigi Simone
Politica

E su Amet Iniziative Speciali Simone risponde ai pentastellati

Il segretario Fi: «Non si strumentalizzi il mio ruolo politico. La situazione aziendale è chiara»

Il segretario cittadino di Fratelli d'Italia, nonché liquidatore dell'Aigs, Luigi Simone, ha deciso di intervenire sul tema del comunicato stampa del Movimento 5 Stelle riguardante la società pubblica per cui svolge il delicato ruolo: «Ritengo doveroso - esordisce Simone - intervenire in merito alla richiesta di chiarimenti circa lo stato della procedura di liquidazione dell'Aigs, anche al fine di evitare strumentalizzazioni in ordine al mio attuale ruolo politico».

«Come già da alcuni ricordato, il sottoscritto ha numerose volte relazionato in merito alla liquidazione, sia nelle competenti commissioni consiliari, sia in consiglio comunale. Esprimo comunque la mia disponibilità, in attesa di una nuova seduta, ad incontrare i rappresentanti del M5S per chiarire tutti i dubbi e perplessità da loro manifestati. Anticipo comunque che la rilevante perdita esposta nei bilanci degli anni precedenti era dovuta anche alla rilevazione contabile di alcune cartelle di pagamento ricevute da Equitalia ed emesse a seguito degli accertamenti fiscali relativi agli anni 2005 e 2006».

«In consiglio comunale - conclude Simone - ho avuto già modo di riferire circa l'esito per noi vittorioso dei ricorsi presentati in Commissione Tributaria, per cui nel bilancio relativo all'anno 2015 tali poste contabili negative verranno eliminate e lo stesso bilancio chiuderà con un utile contabile di alcune centinaia di migliaia di euro. Il che contribuirà a ridurre notevolmente l'entità delle perdite esposte nei bilanci precedenti. Infine si coglie l'occasione per ribadire che mai sono state apportate, finora, risorse finanziarie da parte del socio unico per consentire la chiusura dell'attività di liquidazione».
  • Aigs
  • Movimento 5 stelle
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
Trani, solidarietà compiuta: il M5S consegna i doni di "Giocattoli in Movimento". Branà: "La città ha un grande cuore" Trani, solidarietà compiuta: il M5S consegna i doni di "Giocattoli in Movimento". Branà: "La città ha un grande cuore" Lunedì scorso la consegna dei giochi raccolti in piazza donati alle associazioni per i bimbi meno fortunati
"Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza "Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza Rientra a Palazzo di Città Raimondo Lima dopo l'esclusione per un solo voto nel 2020: «Si riprende a lottare»
Trani, Fratelli d’Italia: Scagliarini traccia il bilancio a un anno dalla guida del partito Trani, Fratelli d’Italia: Scagliarini traccia il bilancio a un anno dalla guida del partito Dai numeri delle Regionali al lavoro della coalizione in vista delle Amministrative: l'analisi del coordinatore cittadino
Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il neo-consigliere regionale di FDI sceglie la via del garbo istituzionale: «Avversari ma non nemici»
M5S di Trani vuole vederci chiaro sui fondi revocati del PNRR e sulle parcelle liquidate M5S di Trani vuole vederci chiaro sui fondi revocati del PNRR e sulle parcelle liquidate Branà presenza istanza di accesso agli atti e interrogazione: “Chiarezza sui 370mila euro pagati a progetto fermo”
Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» L' analisi del dirigente nazionale FDI e ASI che rilancia il modello "playground" per il recupero delle aree urbane
"Giocattoli in Movimento": a Trani lo scambio solidale per una Epifania diversa "Giocattoli in Movimento": a Trani lo scambio solidale per una Epifania diversa M5S Trani: festa del dono e del riciclo in Piazza Repubblica. Branà: "Insegniamo ai piccoli a non sprecare"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.