Luigi Simone
Luigi Simone
Politica

E su Amet Iniziative Speciali Simone risponde ai pentastellati

Il segretario Fi: «Non si strumentalizzi il mio ruolo politico. La situazione aziendale è chiara»

Il segretario cittadino di Fratelli d'Italia, nonché liquidatore dell'Aigs, Luigi Simone, ha deciso di intervenire sul tema del comunicato stampa del Movimento 5 Stelle riguardante la società pubblica per cui svolge il delicato ruolo: «Ritengo doveroso - esordisce Simone - intervenire in merito alla richiesta di chiarimenti circa lo stato della procedura di liquidazione dell'Aigs, anche al fine di evitare strumentalizzazioni in ordine al mio attuale ruolo politico».

«Come già da alcuni ricordato, il sottoscritto ha numerose volte relazionato in merito alla liquidazione, sia nelle competenti commissioni consiliari, sia in consiglio comunale. Esprimo comunque la mia disponibilità, in attesa di una nuova seduta, ad incontrare i rappresentanti del M5S per chiarire tutti i dubbi e perplessità da loro manifestati. Anticipo comunque che la rilevante perdita esposta nei bilanci degli anni precedenti era dovuta anche alla rilevazione contabile di alcune cartelle di pagamento ricevute da Equitalia ed emesse a seguito degli accertamenti fiscali relativi agli anni 2005 e 2006».

«In consiglio comunale - conclude Simone - ho avuto già modo di riferire circa l'esito per noi vittorioso dei ricorsi presentati in Commissione Tributaria, per cui nel bilancio relativo all'anno 2015 tali poste contabili negative verranno eliminate e lo stesso bilancio chiuderà con un utile contabile di alcune centinaia di migliaia di euro. Il che contribuirà a ridurre notevolmente l'entità delle perdite esposte nei bilanci precedenti. Infine si coglie l'occasione per ribadire che mai sono state apportate, finora, risorse finanziarie da parte del socio unico per consentire la chiusura dell'attività di liquidazione».
  • Aigs
  • Movimento 5 stelle
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
1 Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Il consigliere Vito Branà propone il recupero dell’ex mercato ortofrutticolo e invita l’amministrazione ad agire entro il 5 gennaio
Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Anna Barresi (FdI) interroga l'Amministrazione sui costi e i tempi di realizzazione dell'area verde attesa da anni
Vito Branà (M5S), durissimo contro l'Amministrazione di Trani: "600.000 € per Natale sono una marchetta elettorale" Vito Branà (M5S), durissimo contro l'Amministrazione di Trani: "600.000 € per Natale sono una marchetta elettorale" Il Capogruppo M5S denuncia una spesa record per gli eventi di fine anno e si allontana dal "campo largo"
Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Con il 23,18% e 4.227 voti, FdI conquista la città. Andrea Ferri il più votato
Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Il neo-eletto Consigliere Regionale ringrazia i 3.310 tranesi
Via Mascagni a Trani senza fogna bianca: Il M5S chiede l'inserimento dell'opera nel Piano Triennale Via Mascagni a Trani senza fogna bianca: Il M5S chiede l'inserimento dell'opera nel Piano Triennale Allagamenti e case inaccessibili: il capogruppo Branà interroga la Giunta e si offre di collaborare alla ricerca dei fondi per lo "Studio di Fattibilità"
Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Vito Branà: "A quanto ammontano i mancati introiti degli oneri di urbanizzazione posti a carico dei soggetti attuatori del contratto"
Turismo, FdI Trani: "Dati deficitari, BAT ultima in Puglia. Serve una nuova visione" Turismo, FdI Trani: "Dati deficitari, BAT ultima in Puglia. Serve una nuova visione" Scagliarini: "Offerta frammentata. Si avvii una pianificazione di lungo termine sul modello DMO, con Trani capofila per l'intero territorio"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.