Museo della macchina da scrivere
Museo della macchina da scrivere
Eventi e cultura

Al Polo Museale tornano i laboratori di scrittura per bambini

Tre appuntamenti a partire da mercoledì 2

Tornano i laboratori per bambini del Polo Museale Diocesano di Trani. Grazie alla straordinaria dotazione del Museo della macchina per scrivere, i piccoli partecipanti potranno cimentarsi con lo strumento di scrittura e dar voce ai propri pensieri più profondi. Tre gli appuntamenti in calendario, per altrettanti temi.

Il primo laboratorio si svolgerà mercoledì 2 febbraio 2022 alle ore 15,30. Il tema scelto sarà: "La salvaguardia dell'ambiente. Perché è importante e che cosa possiamo fare per rispettare l'ambiente ogni giorno di più".

Il secondo appuntamento sarà per giovedì 10 febbraio 2022, alle ore 15,30, sul tema "Chi voglio diventare da grande e perché".

Il terzo incontro è fissato per giovedì 24 febbraio 2022, ore 15,30. Il tema: "Il mio Eroe. Prendendo spunto degli eroi delle epiche greche e dalle figure sui vasellami delle più importanti collezioni archeologiche, fino ad arrivare agli attuali supereroi. Le produzioni scritte saranno in forma di lettera, indirizzate a un amico, un familiare o a una persona immaginaria: la scelta sarà del bambino. L'importante sarà essere creativi, sinceri e soprattutto attenti.

L'evento è organizzato con il finanziamento del FSC 14-20: Patto per la Puglia. "CUSTODIAMO LA CULTURA IN PUGLIA 2021 – Misure di sviluppo per lo spettacolo e le attività culturali". L'ingresso è gratuito. Si ricorda che per l'accesso sarà necessario rispettare tutte le disposizioni anti-Covid vigenti. Per informazioni: 0883.58.24.70 o info@fondazioneseca.it .
  • Polo Museale
Altri contenuti a tema
Alessio Vassallo apre “Fuori Museo 2026” con un omaggio intenso a Rino Gaetano Alessio Vassallo apre “Fuori Museo 2026” con un omaggio intenso a Rino Gaetano Spettacolo tra teatro e musica dal vivo che racconta l’anima ribelle del cantautore italiano
Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà al Polo Museale con Alessio Vassallo Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà al Polo Museale con Alessio Vassallo Sabato 21 febbraio l’attore siciliano inaugura la stagione “Fuori Museo 2026” con lo spettacolo “E cantava le canzoni”
Al via “Fuori Museo 2026”: Alessio Vassallo omaggia Rino Gaetano al Polo Museale Al via “Fuori Museo 2026”: Alessio Vassallo omaggia Rino Gaetano al Polo Museale Sabato 21 febbraio lo spettacolo “E cantava le canzoni” inaugura la stagione culturale della Fondazione Seca
L’Arcidiocesi di Trani e Fondazione S.E.C.A. restituiscono Palazzo Lodispoto alla Città L’Arcidiocesi di Trani e Fondazione S.E.C.A. restituiscono Palazzo Lodispoto alla Città Tra Fede, Arte e Luce la rinascita di un simbolo in Piazza Duomo
L’Arcidiocesi di Trani e Fondazione S.E.C.A. restituiscono Palazzo Lodispoto alla Città L’Arcidiocesi di Trani e Fondazione S.E.C.A. restituiscono Palazzo Lodispoto alla Città Completato il restauro monumentale: domenica 8 febbraio l’evento inaugurale tra arte e luce
Rassegna teatrale al Polo Museale di Trani Rassegna teatrale al Polo Museale di Trani Quattro spettacoli dal 21 febbraio al 18 aprile
Trani non dimentica: la memoria si fa testimonianza viva al Polo Museale Trani non dimentica: la memoria si fa testimonianza viva al Polo Museale Dal 26 al 31 gennaio un’esposizione che scuote coscienze e custodisce la verità storica
"Una vita per vincere il cancro": Schittulli si racconta a Trani "Una vita per vincere il cancro": Schittulli si racconta a Trani Venerdì sera al Polo Museale la presentazione del volume tra ricordi, l'amicizia con Veronesi e la cultura della prevenzione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.