Cattedrale Trani Aerea
Cattedrale Trani Aerea
Turismo

Al via la seconda edizione di Buy Puglia

I buyer stranieri conosceranno lo splendore della Puglia imperiale

Fervono i preparativi per la seconda edizione di Buy Puglia, borsa del turismo pugliese, che si terrà dal 27 ottobre al 1 novembre. Ideato da Pugliapromozione, si tratta di un evento pensato come grande occasione d'incontro e di scambio tra operatori turistici internazionali e pugliesi.

BuyPuglia si configura come uno strumento innovativo per attirare nella nostra terra buyer (tour operator e agenzie di viaggio) provenienti da nazioni che non hanno ancora provato l'esperienza pugliese. Buy Puglia punta, così, a far vivere l'esperienza di viaggio in Puglia ai tour operator stranieri. Una vera "Travel experience" associata a specifici itinerari tematici che porterà loro in ogni angolo della regione. Un percorso nella Puglia autentica ed esclusiva, nella Puglia spirituale, nella Puglia d'arte, nella Puglia divertente e nella Puglia attiva.

Così, fra i 220 buyer oltre ad una decina di giornalisti europei, c'é chi farà l'itinerario "We are authentic" in Salento e chi invece ha scelto la "Puglia slow" sui Monti Dauni. C'è chi, in particolare, ha optato per la Puglia magnificient", nell'area della Puglia imperiale. Ed è qui che entra in gioco Trani. Per la nostra città si tratta di un'occasione d'oro, un modo del tutto innovativo per farsi conoscere. Ai buyer verranno mostrate le meraviglie del centro storico tranese, il porto pittoresco, il castello, e non può mancare il monumento simbolo: la Cattedrale.

L'evento Buy Puglia sarà inaugurato il 30 ottobre, alla Fiera del Levante dal presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola. «Con questi operatori – ha spiegato Vendola, che determinano tanta parte dei flussi turistici, attraverseremo "le Puglie", identificando ogni territorio per la varietà degli ingredienti che rendono attrattiva questa terra, che non è soltanto mare, ma è anche paesaggio, gastronomia, cultura, storia».

Trani permetterà ai buyer di vivere esperienze indimenticabili. In ogni itinerario troveranno cose da ricordare, fotografare, postare, raccontare e infine, e soprattutto, da "vendere" nei loro Paesi. Un'opportunità turistica non indifferente.
  • Cattedrale
  • Castello Svevo
  • Nichi Vendola
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
La Regione delibera il piano di riduzione delle liste d’attesa: nella Asl BT obj da smaltire 20.220 prestazioni La Regione delibera il piano di riduzione delle liste d’attesa: nella Asl BT obj da smaltire 20.220 prestazioni Dal 02 febbraio al 30 giugno, Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
Varata la Giunta Decaro: Trani mai così forte a Via Gentile. Ciliento all’Ambiente, la sorpresa è la "tranese" Leuzzi Varata la Giunta Decaro: Trani mai così forte a Via Gentile. Ciliento all’Ambiente, la sorpresa è la "tranese" Leuzzi Ufficializzata la squadra di governo in Regione Puglia: tutti i nomi e le deleghe assegnate
Lotta all'abusivismo, la Puglia serra i ranghi: il procuratore Nitti alla guida del tavolo tecnico regionale Lotta all'abusivismo, la Puglia serra i ranghi: il procuratore Nitti alla guida del tavolo tecnico regionale Vertice oggi in Presidenza con il Governatore Decaro, i vertici della Magistratura pugliese e l'Anci
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Federico II rivive tra le mura del Castello di Trani Federico II rivive tra le mura del Castello di Trani Successo per l’iniziativa teatrale itinerante promossa dalla Pro Loco Turenum
Trani medievale, al Castello Svevo arriva "Federico II e il sogno della conoscenza" Trani medievale, al Castello Svevo arriva "Federico II e il sogno della conoscenza" Visita guidata e spettacolo immersivo tra storia, mito e teatro
"Architetture: l'arte di costruire": tornano le giornate europee del Patrimonio "Architetture: l'arte di costruire": tornano le giornate europee del Patrimonio Appuntamento sabato 27 e domenica 28, anche al Castello Svevo
Puglia Possibile: il welfare che diventa comunità Puglia Possibile: il welfare che diventa comunità Un laboratorio di partecipazione e solidarietà per trasformare i bisogni in risposte condivise
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.