Cattedrale Trani Aerea
Cattedrale Trani Aerea
Turismo

Al via la seconda edizione di Buy Puglia

I buyer stranieri conosceranno lo splendore della Puglia imperiale

Fervono i preparativi per la seconda edizione di Buy Puglia, borsa del turismo pugliese, che si terrà dal 27 ottobre al 1 novembre. Ideato da Pugliapromozione, si tratta di un evento pensato come grande occasione d'incontro e di scambio tra operatori turistici internazionali e pugliesi.

BuyPuglia si configura come uno strumento innovativo per attirare nella nostra terra buyer (tour operator e agenzie di viaggio) provenienti da nazioni che non hanno ancora provato l'esperienza pugliese. Buy Puglia punta, così, a far vivere l'esperienza di viaggio in Puglia ai tour operator stranieri. Una vera "Travel experience" associata a specifici itinerari tematici che porterà loro in ogni angolo della regione. Un percorso nella Puglia autentica ed esclusiva, nella Puglia spirituale, nella Puglia d'arte, nella Puglia divertente e nella Puglia attiva.

Così, fra i 220 buyer oltre ad una decina di giornalisti europei, c'é chi farà l'itinerario "We are authentic" in Salento e chi invece ha scelto la "Puglia slow" sui Monti Dauni. C'è chi, in particolare, ha optato per la Puglia magnificient", nell'area della Puglia imperiale. Ed è qui che entra in gioco Trani. Per la nostra città si tratta di un'occasione d'oro, un modo del tutto innovativo per farsi conoscere. Ai buyer verranno mostrate le meraviglie del centro storico tranese, il porto pittoresco, il castello, e non può mancare il monumento simbolo: la Cattedrale.

L'evento Buy Puglia sarà inaugurato il 30 ottobre, alla Fiera del Levante dal presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola. «Con questi operatori – ha spiegato Vendola, che determinano tanta parte dei flussi turistici, attraverseremo "le Puglie", identificando ogni territorio per la varietà degli ingredienti che rendono attrattiva questa terra, che non è soltanto mare, ma è anche paesaggio, gastronomia, cultura, storia».

Trani permetterà ai buyer di vivere esperienze indimenticabili. In ogni itinerario troveranno cose da ricordare, fotografare, postare, raccontare e infine, e soprattutto, da "vendere" nei loro Paesi. Un'opportunità turistica non indifferente.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Cattedrale
  • Castello Svevo
  • Nichi Vendola
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Formazione per guide turistiche al Castello di Trani: conoscenza e valorizzazione del patrimonio Formazione per guide turistiche al Castello di Trani: conoscenza e valorizzazione del patrimonio Domenica 15 marzo incontro promosso da AGTA e Archeoclub
Bandi regionali sospesi. Vurchio: «Ora valorizzare le progettualità imprenditoriali» Bandi regionali sospesi. Vurchio: «Ora valorizzare le progettualità imprenditoriali» Fermate temporaneamente le nuove domande per CdP, PIA e MiniPIA
Regione Puglia. Investimenti sui temi caldi che riguardano anche Trani: scuola, lavoro e salute Regione Puglia. Investimenti sui temi caldi che riguardano anche Trani: scuola, lavoro e salute La Giunta stanzia risorse strategiche per il sostegno alle famiglie, l’inclusione lavorativa e l’efficienza sanitaria
Nasce a Trani l’Associazione "Rione Castello". Obiettivo: valorizzare l’identità locale e la socialità di quartiere Nasce a Trani l’Associazione "Rione Castello". Obiettivo: valorizzare l’identità locale e la socialità di quartiere Maria Nuzzolese alla guida del nuovo sodalizio insieme ai soci fondatori Felicia Muggeo, Giuseppe Amoruso e Carmela Sansaro
Visita al nuovo Prefetto della BAT di Andrea Ferri e Tonia Spina Visita al nuovo Prefetto della BAT di Andrea Ferri e Tonia Spina I consiglieri regionali di Fratelli d’Italia della provincia di Barletta-Andria-Trani per un incontro di conoscenza e confronto
Progettare il futuro di Trani: dalla Regione Puglia nuove risorse per il territorio Progettare il futuro di Trani: dalla Regione Puglia nuove risorse per il territorio Decaro: “La Regione finanzia il primo passo per dare a tutti i Comuni le stesse possibilità di futuro”
La Festa della Pace a Trani unisce i cittadini e le tre grandi confessioni cristiane La Festa della Pace a Trani unisce i cittadini e le tre grandi confessioni cristiane La marcia di ieri è stata un’occasione per stare insieme, confrontarsi e far sentire la voce di chi vuole un mondo in pace
La Regione delibera il piano di riduzione delle liste d’attesa: nella Asl BT obj da smaltire 20.220 prestazioni La Regione delibera il piano di riduzione delle liste d’attesa: nella Asl BT obj da smaltire 20.220 prestazioni Dal 02 febbraio al 30 giugno, Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.