Cattedrale Trani Aerea
Cattedrale Trani Aerea
Turismo

Al via la seconda edizione di Buy Puglia

I buyer stranieri conosceranno lo splendore della Puglia imperiale

Fervono i preparativi per la seconda edizione di Buy Puglia, borsa del turismo pugliese, che si terrà dal 27 ottobre al 1 novembre. Ideato da Pugliapromozione, si tratta di un evento pensato come grande occasione d'incontro e di scambio tra operatori turistici internazionali e pugliesi.

BuyPuglia si configura come uno strumento innovativo per attirare nella nostra terra buyer (tour operator e agenzie di viaggio) provenienti da nazioni che non hanno ancora provato l'esperienza pugliese. Buy Puglia punta, così, a far vivere l'esperienza di viaggio in Puglia ai tour operator stranieri. Una vera "Travel experience" associata a specifici itinerari tematici che porterà loro in ogni angolo della regione. Un percorso nella Puglia autentica ed esclusiva, nella Puglia spirituale, nella Puglia d'arte, nella Puglia divertente e nella Puglia attiva.

Così, fra i 220 buyer oltre ad una decina di giornalisti europei, c'é chi farà l'itinerario "We are authentic" in Salento e chi invece ha scelto la "Puglia slow" sui Monti Dauni. C'è chi, in particolare, ha optato per la Puglia magnificient", nell'area della Puglia imperiale. Ed è qui che entra in gioco Trani. Per la nostra città si tratta di un'occasione d'oro, un modo del tutto innovativo per farsi conoscere. Ai buyer verranno mostrate le meraviglie del centro storico tranese, il porto pittoresco, il castello, e non può mancare il monumento simbolo: la Cattedrale.

L'evento Buy Puglia sarà inaugurato il 30 ottobre, alla Fiera del Levante dal presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola. «Con questi operatori – ha spiegato Vendola, che determinano tanta parte dei flussi turistici, attraverseremo "le Puglie", identificando ogni territorio per la varietà degli ingredienti che rendono attrattiva questa terra, che non è soltanto mare, ma è anche paesaggio, gastronomia, cultura, storia».

Trani permetterà ai buyer di vivere esperienze indimenticabili. In ogni itinerario troveranno cose da ricordare, fotografare, postare, raccontare e infine, e soprattutto, da "vendere" nei loro Paesi. Un'opportunità turistica non indifferente.
  • Cattedrale
  • Castello Svevo
  • Nichi Vendola
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Trani medievale, al Castello Svevo arriva "Federico II e il sogno della conoscenza" Trani medievale, al Castello Svevo arriva "Federico II e il sogno della conoscenza" Visita guidata e spettacolo immersivo tra storia, mito e teatro
"Architetture: l'arte di costruire": tornano le giornate europee del Patrimonio "Architetture: l'arte di costruire": tornano le giornate europee del Patrimonio Appuntamento sabato 27 e domenica 28, anche al Castello Svevo
Puglia Possibile: il welfare che diventa comunità Puglia Possibile: il welfare che diventa comunità Un laboratorio di partecipazione e solidarietà per trasformare i bisogni in risposte condivise
Ai piedi della Cattedrale di Trani Actor Dei, lo spettacolo gratuito ispirato a Padre Pio Ai piedi della Cattedrale di Trani Actor Dei, lo spettacolo gratuito ispirato a Padre Pio A dare voce e volto del santo Attilio Fontana. Appuntamento il 24 agosto
Al via il nuovo “Patto di Cura” in Puglia Al via il nuovo “Patto di Cura” in Puglia Contributi fino a 1.250 euro per l'assistenza domiciliare a persone con disabilità gravissima
Serena Valluzzi e Paolo Scafarella: due eccellenze musicali tranesi in Brasile Serena Valluzzi e Paolo Scafarella: due eccellenze musicali tranesi in Brasile I due giovani musicisti tranesi e docenti di Conservatorio parlano della loro esperienza brasiliana e della II edizione del “Trani Classic Festival”
34 Fossato del Castello di Trani: il Comune diffida il Demanio per la pulizia e bonifica Fossato del Castello di Trani: il Comune diffida il Demanio per la pulizia e bonifica Riconosciuta l'assenza di obbligo di manutenzione per l'Ente locale, la responsabilità ricade sulla proprietà statale per il decoro e l'igiene del sito storico
1 Il Fossato del Castello Svevo di Trani in stato di abbandono: necessario un intervento urgente Il Fossato del Castello Svevo di Trani in stato di abbandono: necessario un intervento urgente La denuncia di Antonio Di Gennaro, cittadino tranese
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.