Vita di città

All'opera sul lungomare i primi "vigili in bicicletta"

Un anno fa la proposta del consigliere Riserbato

Con la pista ciclabile è comparso anche il vigile in bicicletta opportunamente istituito dal Comando del Corpo della Polizia Municipale. A tal riguardo il consigliere Riserbato esattamente un anno fa, con nota scritta indirizzata all' Assessore alla P.M. ed al Comandante dei Vigili, proponeva, all'indomani della inaugurazione del lungomare Sen. Mongelli, l'attivazione di un servizio di vigilanza a mezzo bicicletta. Riportiamo la lettera del consigliere dell'UDC Gigi Riserbato: «Come noto il lungomare Sen.Mongelli inaugurato lo scorso 25 luglio è inibito al traffico veicolare. Si pone quindi a parere dello scrivente un urgente problema relativo alla sua vigilanza ed alla sua preservazione da atti vandalici di qualsiasi genere. Sono quindi a proporre di valutare l'attivazione di un servizio di vigilanza a mezzo bicicletta.
In altri termini si tornerebbe ad impiegare agenti della Polizia Municipale, proprio come si usava negli anni passati, su apposite biciclette delle quali il Corpo si dovrebbe dotare ove non già provvisto. Oltre alla facilità e celerità di spostamento è appena il caso di evidenziare che tale mezzo di controllo ben si coniugherebbe con il contesto naturalistico circostante.»
  • Gigi Riserbato
  • Lungomare di Trani
Altri contenuti a tema
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
Trani candida un bene confiscato per creare un centro a sostegno delle famiglie Trani candida un bene confiscato per creare un centro a sostegno delle famiglie Presentato il progetto "Radici di Legalità & Comunità" per il riutilizzo del locale sul Lungomare Colombo 56
Pasquetta Street: il 21 aprile a Trani una giornata di musica, cibo e sport sul lungomare Pasquetta Street: il 21 aprile a Trani una giornata di musica, cibo e sport sul lungomare Dalle 10 alle 22, evento gratuito
Riqualificazione del verde, a dimora altre 24 palme Riqualificazione del verde, a dimora altre 24 palme L'intervento interessa tutto il lunogmare urbano, da piazzale Marinai d'Italia a piazza Plebiscito
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.