Giardino Aurelia Dragonetti
Giardino Aurelia Dragonetti
Scuola e Lavoro

Alla scuola "Calcutta" una rosa in ricordo della maestra Aurelia Dragonetti

Nel giardino del plesso un'aiuola in onore dell'insegnante scomparsa nel 2022

In prossimità dell'imminente Festa della Mamma, la Scuola dell'Infanzia "Madre Teresa di Calcutta" del 3^ Circolo "G.D'Annunzio", ha voluto ricordare l'insegnante Aurelia Dragonetti, prematuramente scomparsa il 2 giugno 2022.

Mamma e Maestra esemplare, innamorata della sua professione vissuta nel significato piu' autentico, sempre attenta ai bisogni dei piu' piccoli e delle colleghe, Aurelia ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità della scuola "Madre Teresa di Calcutta" ed al contempo un ricordo indelebile negli alunni piu' grandicelli che ancora rammentano la tenerezza della sua presenza e la gentilezza dei suoi gesti.

Per tale motivo, in occasione della Festa della Mamma, nel giardino del plesso, è stata piantata una rosa e l'intera aiuola è stata dedicata alla carissima Aurelia con un messaggio semplice che sottolinea l'importanza del "prendersi cura" l'uno dell'altro, mettersi in ascolto delle esigenze altrui.

Presenti alla cerimonia la sorella ed i genitori della maestra Aurelia, a cui è stata consegnata una pergamena in ricordo, cantata e recitata dai piccoli alunni. L'iniziativa ha visto il coinvolgimento di tutte le docenti e la preziosa collaborazione delle Famiglie ed è stata fortemente supportata dalla Preside del 3^ Circolo "G.D'Annunzio", Prof.ssa Angela Tannoia, che ha sottolineato come si ripeta spesso che l'attuale società spinge le persone sempre piu' pericolosamente verso modelli di comportamento individuale privi di quei valori che dovrebbero costituirne il fondamento, ma l'edificante esempio di "Buona Scuola" della docente Aurelia Dragonetti dimostra che essere in relazione col mondo è cio' che unicamente caratterizza l'esistenza degli esseri umani e che consente di essere ricordati per le azioni al di la' del tempo.

Tutta la comunità educante della Scuola dell'Infanzia Madre Teresa di Calcutta si prenderà cura giorno dopo giorno dell'aiuola e della bellissima rosa, certi che la Maestra Aurelia continuerà a far sentire la sua dolcezza da lassu'.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Ufficio scolastico nella Bat, Flc e Cgil: “Quando la struttura sarà operativa?” Ufficio scolastico nella Bat, Flc e Cgil: “Quando la struttura sarà operativa?” “Abbiamo inviato all’ufficio scolastico regionale una missiva per un incontro chiarificatore sul futuro dell’Usp Bat. Servono inoltre certezze per i tanti precari della scuola”
Prime campanelle per il nuovo anno scolastico: a Trani anche domani e dopodomani Prime campanelle per il nuovo anno scolastico: a Trani anche domani e dopodomani Materie da "ripetere" sono edilizia scolastica, trasporto alunni, mensa, piano di riordino
Servizio doposcuola, al via le domande Servizio doposcuola, al via le domande È rivolto a 84 minori residenti nel territorio di Trani
Nuovo dimensionamento scolastico: la Puglia perderà 58 scuole Nuovo dimensionamento scolastico: la Puglia perderà 58 scuole CGIL Puglia: "Ci saranno istituzioni scolastiche con più alunni soprattutto negli Istituti comprensivi"
Maturità da 100 e lode per una studentessa di Trani con la sindrome di Down Maturità da 100 e lode per una studentessa di Trani con la sindrome di Down La studentessa ha dato prova di aver saputo affrontare le prove d'esame con consapevolezza e tenacia
Erasmus+ Sport Project, concluso meeting internazionale in Bulgaria Erasmus+ Sport Project, concluso meeting internazionale in Bulgaria Il progetto vede la Città di Trani soggetto capofila
Concluso il progetto PON "Il cavallo tra i banchi..." alla scuola Rocca-Bovio-Palumbo Concluso il progetto PON "Il cavallo tra i banchi..." alla scuola Rocca-Bovio-Palumbo Gli alunni hanno appreso i valori dell'inclusività e democrazia
Tra la Fallaci, Moravia, Quasimodo e Piero Angela, anche l'idea di Nazione e l'attesa ai tempi di WhatsApp tra le tracce della Maturità Tra la Fallaci, Moravia, Quasimodo e Piero Angela, anche l'idea di Nazione e l'attesa ai tempi di WhatsApp tra le tracce della Maturità Il toto tracce si é sciolto con l'apertura dei plichi del Ministero
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.