amiu
amiu
Vita di città

Altro detto - fatto per i rifiuti segnalati in zona Pozzo Piano, ma così non va

Intervento immediato di Amiu dopo le segnalazioni di TraniViva nuovamente in via Errico De Nicola

Alla segnalazione segue la risoluzione, Amiu si trova repentinamente a sbrogliare l'agglomerato di scatolini e rifiuti segnalato in zona Pozzo Piano, più precisamente in via Enrico De Nicola.

La rapidità è nota positiva e decisiva nel contrasto all'inciviltà, ma che forse si va un po' a perdere nel contesto generale.

L'abbandono di rifiuti, infatti, rappresenta un problema mai risolto ma solo parzialmente arginato.

E' quasi surreale la regolarità con cui ci si ritrova a parlarne, complice di questa tiritera la già menzionata inciviltà. Ma allora come si sensibilizza al rispetto del collettivo?

Segnalare e dimostrare sensibilità per queste circostanze è già un grosso passo avanti contro l'indifferenza, la speranza è che ciò porti a una soluzione decisiva.
  • Amiu Trani
  • Pozzo Piano
  • igiene urbana
Altri contenuti a tema
Assoluzioni processo discarica, Zecchillo: «Giustizia e verità hanno trionfato» Assoluzioni processo discarica, Zecchillo: «Giustizia e verità hanno trionfato» «Ho agito sempre nell’interesse dell’AMIU, della nostra Città e del bene comune»
1 Fuochi d’artificio nel mezzo di via Enrico de Nicola Fuochi d’artificio nel mezzo di via Enrico de Nicola Arrivano le segnalazioni dei cittadini per i forti scoppi
1 Amiu agli automobilisti: «Più comprensione nei confronti dei lavoratori» Amiu agli automobilisti: «Più comprensione nei confronti dei lavoratori» Giordano: «Chiedo a tutti i cittadini di essere tolleranti e comprensivi nei confronti dei lavoratori che per ragioni di servizio dovessero causare soste momentanee»
1 Amiu somministra agli utenti questionario Customer Satisfaction Amiu somministra agli utenti questionario Customer Satisfaction Nei prossimi giorni si potrebbe essere contattati telefonicamente dall'azienda
In aumento la percentuale di raccolta differenziata nel Comune di Trani In aumento la percentuale di raccolta differenziata nel Comune di Trani Raggiunta la media annua del 76,73% nel 2023 (gennaio-dicembre 2023)
8 Villa Bini, ridotta a discarica ancora una volta Villa Bini, ridotta a discarica ancora una volta Continuano incessanti le segnalazioni dei cittadini per una situazione in stallo
Assemblea sindacale dei lavoratori Amiu, possibili disagi sabato 25 Assemblea sindacale dei lavoratori Amiu, possibili disagi sabato 25 L'avviso della municipalizzata alla cittadinanza
Amiu e Comune di Trani partecipano alla "Settimana europea per la riduzione dei rifiuti" Amiu e Comune di Trani partecipano alla "Settimana europea per la riduzione dei rifiuti" L'iniziativa volta a promuovere azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.