Amiu
Amiu
Vita di città

Amiu Trani: a Terra Rossa speciali operazioni di ripristino di ordine e pulizia

Le attività si aggiungono a quelle ordinarie negli stessi luoghi

Persino un bidoncino dei rifiuti organici è stato trovato tra gli scogli della area nota a Trani come "terra rossa" (Largo Angelo Pastore): ma la quantità di rifiuti che si accumula soprattutto nel periodo estivo tra il muraglione, la scala, gli scogli ogni giorno è veramente raccapricciante.
Per non parlare del fatto che la stessa zona viene quotidianamente usata come orinatoio e bagno pubblico, con la conseguenza di un'aria maleodorante, anzi, decisamente disgustosa specialmente nelle giornate più calde.
Martedì 17 fa gli operatori dell'Amiu hanno realizzato una speciale puluzia dei luoghi non solo con rimozione dei rifiuti, anche nascosti e incastrati tra le chianche, ma anche con un accurato lavaggio delle aree grazie a potenti idropulitrici.
L'attività, é da sottolineare, é stata svolta in aggiunta e parallelamente a quelle ordinariamente svolte negli stessi luoghi.

Molte le testimonianze di turisti che passeggiando sul porto giungono sotto il fortino quattrocentesco, cercano di salire le scale per avere un panorama più suggestivo: e chiedono meravigliati come mai un luogo così bello sia così bistrattato. L'impegno di Amiu Trani nella pulizia ordinaria c'è sempre, ma la invasività della inciviltà di quanti usano il posto in maniera irrispettosa evidentemente troppo spesso prevale, costringendo poi a queste operazioni straordinarie
AmiuAmiuAmiuAmiuAmiuAmiuAmiuAmiuAmiuAmiuAmiuAmiu
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Assemblea dei lavoratori martedì e sciopero nazionale mercoledì
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.