Giordano
Giordano
Enti locali

Amiu Trani consegue la certificazione alla norma Iso

Un ulteriore certificazione che attesta l'ottemperanza alle norme internazionali

"Si è concluso con successo - dichiara l'Ingegnere Ambrogio Giordano in qualità di Amministratore Unico di AMIU S.p.A. - l'intero procedimento di iter di verifica e certificazione per la conformità alla norma ISO 14001:2015 del sistema di gestione applicato all'organizzazione per la progettazione ed erogazione dei servizi di igiene urbana e la gestione della discarica sottoposta a chiusura. La certificazione è stata disposta dall'organismo di certificazione Bureau Veritas Italia, accreditata ACCREDIA".

"Il conseguimento della certificazione ISO 14001:2015 si aggiunge alle attestazioni di conformità già in possesso di AMIU S.p.A. relative alle norme ISO 45001:2015 e ISO 9001:2015. L'insieme delle certificazioni attesta l'ottemperanza di AMIU S.p.A. a specifici requisiti di norme internazionali che riguardano la gestione ambientale (14001), i sistemi di gestione della qualità (9001) e la gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro (45001). Tale certificazione - continua l'Ing. Ambrogio Giordano - consente ad AMIU S.p.A. di beneficiare, secondo la normativa vigente, di una riduzione significativa (40%) delle garanzie finanziarie che le aziende che operano nel settore ambientale devono prestare nei confronti dell'Autorità Competente al rilascio delle Autorizzazioni Integrate Ambientali (AIA)".

"Il risultato conseguito è una conferma - conclude l'Amministratore Unico di AMIU S.p.A. Ing. Ambrogio Giordano - dell'impegno costante e del lavoro prodotto da una realtà aziendale sempre attenta a migliorarsi tanto da guardare con interesse per il prossimo futuro alla registrazione EMAS e ad ottenere il marchio Ecolabel UE così da certificare ancora di più l'attenzione alla sostenibilità ed al rispetto dell'ambiente, rendendosi più competitiva e moderna. Infine, in linea col grande rilievo posto dall'inizio del mio mandato sul fronte delle risorse umane, è stata avviata da AMIU S.p.A. la procedura per il conseguimento della certificazione SA8000 per l'impegno nello sviluppo sostenibile, con particolare riferimento alle tematiche sociali, alla responsabilità sociale di impresa compresa la corretta gestione ed il puntuale monitoraggio delle attività condotte per migliorare le condizioni dei lavoratori".
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Assoluzioni processo discarica, Zecchillo: «Giustizia e verità hanno trionfato» Assoluzioni processo discarica, Zecchillo: «Giustizia e verità hanno trionfato» «Ho agito sempre nell’interesse dell’AMIU, della nostra Città e del bene comune»
1 Amiu agli automobilisti: «Più comprensione nei confronti dei lavoratori» Amiu agli automobilisti: «Più comprensione nei confronti dei lavoratori» Giordano: «Chiedo a tutti i cittadini di essere tolleranti e comprensivi nei confronti dei lavoratori che per ragioni di servizio dovessero causare soste momentanee»
1 Amiu somministra agli utenti questionario Customer Satisfaction Amiu somministra agli utenti questionario Customer Satisfaction Nei prossimi giorni si potrebbe essere contattati telefonicamente dall'azienda
In aumento la percentuale di raccolta differenziata nel Comune di Trani In aumento la percentuale di raccolta differenziata nel Comune di Trani Raggiunta la media annua del 76,73% nel 2023 (gennaio-dicembre 2023)
8 Villa Bini, ridotta a discarica ancora una volta Villa Bini, ridotta a discarica ancora una volta Continuano incessanti le segnalazioni dei cittadini per una situazione in stallo
Assemblea sindacale dei lavoratori Amiu, possibili disagi sabato 25 Assemblea sindacale dei lavoratori Amiu, possibili disagi sabato 25 L'avviso della municipalizzata alla cittadinanza
Amiu e Comune di Trani partecipano alla "Settimana europea per la riduzione dei rifiuti" Amiu e Comune di Trani partecipano alla "Settimana europea per la riduzione dei rifiuti" L'iniziativa volta a promuovere azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità
Sciopero 17 novembre, possibili disservizi nel servizio di raccolta rifiuti e spazzamento stradale Sciopero 17 novembre, possibili disservizi nel servizio di raccolta rifiuti e spazzamento stradale L'avviso di Amiu
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.