Luca Morollo
Luca Morollo
Politica

Anche Sinistra Italiana scende in piazza per la raccolta firme sul salario minimo

Venerdì 15 sarà a fianco del PD Trani

Petizione a sostegno dell'approvazione della proposta di legge per introdurre il salario minimo a 9 euro l'ora. La nostra Costituzione, all'articolo 36, dice che chi lavora ha diritto a una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa.
Questo diritto viene costantemente violato: in Italia, infatti, sono più di tre milioni le persone che, pur lavorando, vivono in condizione di povertà.
Per questo, il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Trani, venerdì 15 settembre, dalle ore 18:00 alle ore 21:00 saranno in via Mario Pagano (di fronte alla chiesa di San Rocco) per raccogliere le firme per una proposta che prevede che nessun lavoratore possa ricevere una retribuzione oraria inferiore a 9 euro all'ora, senza considerare tredicesima, quattordicesima, ed altre voci di salario che devono essere considerate a parte.
Si invita, pertanto, tutta la cittadinanza a partecipare
  • Sinistra Italiana
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, approvata la mozione sul conferimento di cittadinanza onoraria ai bambini nati da genitori stranieri Consiglio comunale, approvata la mozione sul conferimento di cittadinanza onoraria ai bambini nati da genitori stranieri L'iniziativa di Sinistra Italia prevede anche l'istituzione di una cerimonia speciale ogni 20 novembre
Giornata per i diritti dell'infanzia, le proposte del consigliere Morollo Giornata per i diritti dell'infanzia, le proposte del consigliere Morollo Conferimento di cittadinanze onorarie e cerimonia annuale ogni 20 novembre
Frecce tricolori a Trani: le perplessità di Sinistra Italiana Frecce tricolori a Trani: le perplessità di Sinistra Italiana Interviene il consigliere Morollo riprendendo l'opinione della Deputata Zanella
40 Reddito minimo, interviene il coordinatore Bat di Sinistra Italiana Reddito minimo, interviene il coordinatore Bat di Sinistra Italiana Michele Rizzi: «I diritti non sono un optional»
Michele Rizzi: «Per un Primo maggio di nuove lotte per nuovi diritti» Michele Rizzi: «Per un Primo maggio di nuove lotte per nuovi diritti» L'intervento del segretario provinciale di Sinistra Italiana
Consulta Pari Opportunità, Morollo: «Lavorerà per rimuovere gli ostacoli che impediscono la partecipazione dell’individuo alla vita sociale» Consulta Pari Opportunità, Morollo: «Lavorerà per rimuovere gli ostacoli che impediscono la partecipazione dell’individuo alla vita sociale» Il commento del presidente della V commissione consiliare sul provvedimento approvato in Consiglio comunale
Strage di Cutro, Sinistra Italiana Bat invoca le dimissioni del ministro Piantedosi Strage di Cutro, Sinistra Italiana Bat invoca le dimissioni del ministro Piantedosi Il presidente provinciale Michele Rizzi parla di «vergognose dichiarazioni»
Incidente sul lavoro a Trani, Sinistra Italiana esprime vicinanza al 66enne ferito Incidente sul lavoro a Trani, Sinistra Italiana esprime vicinanza al 66enne ferito «Per quanto ci riguarda continueremo a lottare nelle istituzione e nelle piazze, per un lavoro dignitoso e in sicurezza»
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.