Teatro de Amicis
Teatro de Amicis
Scuola e Lavoro

Ancora teatro alla De Amicis, dai Rai YoYo arriva Oreste Castagna

Uno spettacolo per bambini di 2-3 anni nell'Aula Magna

Ancora uno spettacolo teatrale in programma al 1°C.D. "De Amicis" di Trani: giovedì 25 gennaio 2024, direttamente da RAI YOYO, arriva Oreste Castagna, che terrà uno spettacolo gratuito per bambini di 2-3 anni della città di Trani, nell'Aula Magna del De Amicis, alle ore 17.15.

Oreste Castagna è docente di teatro, specializzato sui temi della comunicazione, ma è più conosciuto per essere autore e volto storico di programmi RAI per bambini come la "Melevisione", "L'Albero Azzurro" e attualmente nel programma "ORESTE CHE STORIA" su Rai Yoyo.

Nell'Aula Magna del De Amicis Oreste racconterà la storia di un cartoncino che vuole colorarsi di mille colori e diventare tante cose e tanti animali. In seguito Oreste condurrà un laboratorio: genitori e piccini, muniti di un cartoncino colorato, realizzeranno insieme a lui i fantastici personaggi del racconto.
Lo spettacolo, momento di divertimento per i piccolini, offrirà ai genitori anche l'occasione di conoscere più da vicino il mondo particolare e colorato della scuola dell'infanzia.

Per saperne di più e rimanere sempre aggiornati si può consultare la pagina Facebook "DeAmicis Trani" e il sito web della scuola www.deamicistrani.edu.it.
  • Scuola De Amicis
Altri contenuti a tema
Il De Amicis vince il 2°posto a livello nazionale del Premio “Inventiamo una banconota” Il De Amicis vince il 2°posto a livello nazionale del Premio “Inventiamo una banconota” La cerimonia si è svolta a Roma
Il De Amicis vince il Premio nazionale del CoReVe Il De Amicis vince il Premio nazionale del CoReVe La scuola porta a casa un buono di 1000 euro
Mancata manutenzione alla De Amicis, Articolo97: «In cinque anni di attivismo mai ricevuta risposta» Mancata manutenzione alla De Amicis, Articolo97: «In cinque anni di attivismo mai ricevuta risposta» «Le risposte arrivano solo quando le critiche, le segnalazioni e le richieste di intervento diventano di pubblico dominio»
Mancata manutenzione delle scuole, il centrodestra chiede conto all’amministrazione Mancata manutenzione delle scuole, il centrodestra chiede conto all’amministrazione Protocollata nelle scorse ore una interrogazione di tutti i consiglieri della coalizione di centrodestra
Interventi urgenti alla De Amicis, nessuna risposta da Comune e Ufficio Tecnico Interventi urgenti alla De Amicis, nessuna risposta da Comune e Ufficio Tecnico Il dirigente sollecita il sindaco con una Pec: «Condizioni di estrema pericolosità»
Il De Amicis vince il premio regionale del concorso Banca d'Italia Il De Amicis vince il premio regionale del concorso Banca d'Italia La somma in denaro servirà per il supporto e lo sviluppo delle attività didattiche
Premiati due alunni del “De Amicis” di Trani alla finale provinciale dei Giochi Matematici del Mediterraneo Premiati due alunni del “De Amicis” di Trani alla finale provinciale dei Giochi Matematici del Mediterraneo Si tratta di De Luca Giovanni Battista e Musicco Patrizia
Domani la presentazione di "Le emozioni", il libro scritto dai bambini del De Amicis Domani la presentazione di "Le emozioni", il libro scritto dai bambini del De Amicis Prevista anche la premiazione per gli studenti di quarta e quinta
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.