Mercato settimanale di Trani
Mercato settimanale di Trani
Cronaca

Animali venduti illegalmente al mercato di Trani

Denuncia in Procura dell'associazione animalista Aidaa. Lorenzo Croce «Chiediamo che venga posta la parola fine a questa vergogna»

Conigli, pappagalli, pesci rossi, tartarughe, pulcini ed altri animali tenuti ammassati ed in condizioni vergognose su banchetti abusivi tenuti in vaschette piccolissime ed in gabbie assolutamente inadeguate dove gli animali sono ammassati in maniera vergognosa e lasciati con cibo inadeguato e acqua calda sotto il sole cocente. «Animali destinati ad essere venduti senza che nessuno delle forze dell'ordine o della polizia locale (che pure girano il mercato) sia mai intervenuto per sequestrarli e denunciare per maltrattamento di animali i venditori. Tutto questo accade ogni martedì al mercato comunale di Trani in Puglia».
Animali venduti al mercato di Trani
Ora dopo diverse segnalazioni giunte al telefono amico di AIDAA l'associazione animalista questa mattina ha formalizzato la denuncia alla Procura della repubblica di Trani per i reati di vendita abusiva di animali e di maltrattamento di animali chiedendo alla procura di verificare anche le modalità con le quali avvengono i controlli su questi banchi di vendita che da alcune segnalazioni risultato essere in alcuni casi abusivi. «Chiediamo che venga posta la parola fine a questa vergogna - dice Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA - ed allo stesso tempo ci appelliamo al sindaco ed al comando dei vigili urbani di Trani ed alle forze dell'ordine perchè facciano rispettare la legge in materia di tenuta e vendita di animali evitando già da martedì prossimo il ripetersi di queste incresciose situazioni»
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Sollecitano anche un incontro con l'Assessore al Commercio per affrontare le criticità del comparto
Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici In attesa dei bagni chimici, si potranno utilizzare quelli del Palazzetto dello Sport
Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Un anno dopo le dure dichiarazioni di Confesercenti, gli ambulanti denunciano l'assenza dei bagni pubblici e chiedono l'intervento del nuovo assessore al commercio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.