Fernando Riccio
Fernando Riccio
Politica

Approvazione delibera sottopasso via de Robertis, Pd: «Un'occasione persa per il centrodestra»

«Il centrodestra si è messo sulle barricate accampando motivazioni del tutto poco coerenti»

«Nei giorni scorsi sono apparsi sulla stampa alcuni commenti sulla delibera di approvazione del progetto del sottopasso di via De Robertis. Noi crediamo che, nel corso della seduta dell'ultimo Consiglio comunale, il centrodestra abbia perso una grande occasione di poter contribuire col proprio voto all'approvazione di un progetto di portata storica, come è quello del sottopasso di via De Robertis.

Su questo provvedimento, di grande impatto, non solo per il quartiere ma per tutta la città, il centrodestra si è messo sulle barricate accampando motivazioni del tutto poco coerenti se si pensa che il progetto di RFI, su cui il Consiglio si è espresso, è identico come soluzione (unica corsia) a quello elaborato allorquando, a dicembre del 2013, l'Amministrazione di centrodestra, a fronte anche di reiterati pareri della Soprintendenza, approvò il progetto definitivo per la riorganizzazione dei sottoservizi lungo Via De Robertis e Via Togliatti. Oggi raccontano l'esatto contrario, ma la storia amministrativa cittadina dice altro: le carte sono a disposizione di tutti per rendersi conto di quanto le critiche odierne siano solo strumentali.

Si continuano a raccontare cose non vere ai cittadini, ma le bugie hanno sempre le gambe corte. Il centrodestra dovrebbe fare un esame di coscienza: ripensare alle politiche urbane del passato, ai finanziamenti persi, come ad esempio quello del Contratto di Quartiere, che abbiamo recuperato. Di contro, questa Amministrazione, in continuità con quella che ha ben governato dal 2015, sta cesellando provvedimenti di grande qualità che cambieranno radicalmente ed in meglio la fisionomia della città, provvedimenti grazie ai quali l'integrazione del verde urbano, la mobilità sostenibile, il recupero della costa e la ricucitura e la riqualificazione dei quartieri sarà nettamente percepita agli occhi di una comunità che non ha ancora colto il frutto di un lavoro costante, quotidiano, che parte da lontano».
  • PD
Altri contenuti a tema
Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani «Riconosciuto il lavoro svolto. Una garanzia per la nostra città su temi strategici come clima e costa»
5 Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat «Continuerò da indipendente nel centrosinistra»
1 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 L'impegno a presentare una propria lista a supporto del prossimo candidato Sindaco nel 2026
I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani Le festività sono volte al termine, ma la giovanile del Partito Democratico non si è mai fermata
I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani Istituite anche le cariche sociali
Riqualificazione costiera, Caracciolo: "A Trani i lavori di ripascimento si concluderanno entro primavera" Riqualificazione costiera, Caracciolo: "A Trani i lavori di ripascimento si concluderanno entro primavera" Il consigliere regionale in capo al PD fa il punto della situazione nei Comuni della Bat
Sottopasso del passaggio a livello, i chiarimenti del Partito Democratico Sottopasso del passaggio a livello, i chiarimenti del Partito Democratico Il comunicato in seguito alla nota di contestazioni presentata alla stampa dal sig. Piazzolla
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.