Trani a Capo
Trani a Capo
Politica

Basta con l'amministrazione Bottaro: Trani#aCapo lancia raccolta firme

Procacci: «Il nostro sindaco non affronta i problemi della città»

Trani#aCapo lancia una raccolta firma per ottenere le dimissioni del sindaco di Trani, Amedeo Bottaro. E' quanto si apprende nella conferenza tenutasi questa mattina presso la sede del movimento fondato da Antonio Procacci.

«E' una raccolta di firme che parte da noi - spiega - ma è aperta a tutti: comitati, associazioni, movimenti, cittadini singoli. Con questa petizione vogliamo dare un segnale chiaro al sindaco Bottaro, forse non abituato a girare per Trani ma sempre affiancato da imprenditori. Forse il sindaco non parla con i cittadini perché, altrimenti, si accorgerebbe che tutti lo vorrebbero a casa perché non vengono risolti i problemi della città, ma anzi diventano più grandi». Non usa mezzi termini il portavoce Antonio Procacci, che spiega i motivi di tale iniziativa. «Si pensi - dice - per esempio al problema della macchina comunale: dovevano partire da lì e, invece, assistiamo a dirigenti che scappano da Trani, quei pochi che ci sono svolgono il proprio lavoro part-time. Addirittura arrivano anche a togliere le dirigenze come nel caso della Polizia municipale: in questo momento è il comandante che fa le veci del dirigente».

Sulla Tari il movimento non ha dubbi: l'amministrazione continua a mentire. «Continuano a mentire - sostiene - anche quei consiglieri di maggioranza definiti dissidenti. Per esempio, per la Tari è stato considerato, per non aumentare la tariffa, anche un contributo regionale che nel frattempo è stato cancellato».

Da qui l'idea di far partire una raccolta firme: «Noi pertanto chiediamo che vadano a casa con un'iniziativa forte. Noi non ci aspettiamo che questa petizione possa spingere Bottaro ad andarsene perché è ben incollato alla poltrona più di ogni suo predecessore ma - ha infine concluso - vorremo darli un segnale almeno per scuoterlo un po' anche se in questi mesi ne abbiamo provate veramente di tutte».
  • Trani a capo
Altri contenuti a tema
Assembramenti sul porto, Trani a Capo: "Controlli e multe solo ai soliti sfigati" Assembramenti sul porto, Trani a Capo: "Controlli e multe solo ai soliti sfigati" Aldo Procacci chiede urgenti verifiche anche sulle spiagge
2 La consigliera Cinquepalmi lascia il movimento Trani a Capo La consigliera Cinquepalmi lascia il movimento Trani a Capo La decisione di «natura politica e non personale, scevra da polemiche»
Discarica, Cinquepalmi: «Sostenere di aver fatto bene pubblicando fotografie è follia» Discarica, Cinquepalmi: «Sostenere di aver fatto bene pubblicando fotografie è follia» La consigliera di Trani a Capo risponde al sindaco
Consiglio comunale, Cinquepalmi: «Approvati oltre sei milioni di debiti, nessun chiarimento dall'Amministrazione» Consiglio comunale, Cinquepalmi: «Approvati oltre sei milioni di debiti, nessun chiarimento dall'Amministrazione» Intervento della consigliera di Trani a Capo dopo l'ultima seduta
Fitti attivi, Trani#ACapo: «Il Comune non conosce lo stato dei pagamenti dei concessionari dei suoi immobili» Fitti attivi, Trani#ACapo: «Il Comune non conosce lo stato dei pagamenti dei concessionari dei suoi immobili» Nuova denuncia del movimento civico sulla gestione delle proprietà comunali
Dehors, Procacci (Trani a Capo): «Un anno, zero risposte e intanto fioccano le autorizzazioni prive del parere della Soprintendenza» Dehors, Procacci (Trani a Capo): «Un anno, zero risposte e intanto fioccano le autorizzazioni prive del parere della Soprintendenza» Il portavoce del movimento: «Prima o poi la verità verrà a galla e saranno dolori, speriamo non per i cittadini»
Scrutatori, Aldo Procacci: «I disoccupati a Trani non sono tutti uguali, saranno nominati e non sorteggiati» Scrutatori, Aldo Procacci: «I disoccupati a Trani non sono tutti uguali, saranno nominati e non sorteggiati» Il consigliere di Trani a Capo contesta la decisione sostenuta dai colleghi Lops e Cirillo
1 Domenico Briguglio tuona contro le dichiarazioni del movimento Trani a Capo Domenico Briguglio tuona contro le dichiarazioni del movimento Trani a Capo Il consigliere di maggioranza: «Le vostre inefficienze sono le nostre virtù»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.