Stefano Di Modugno
Stefano Di Modugno
Politica

Beghe interne a Forza Italia, Di Modugno contro il capogruppo

Il consigliere comunale prende le distanze dal comunicato inviato dai colleghi

La telenovela infinita legata a Forza Italia e al comunicato "non comunicato", firmato dall'intero gruppo consiliare ma non condiviso da tutti, si arricchisce di un nuovo dettaglio. Arriva la dura reazione del Consigliere Stefano Di Modugno che prende le distanze da quanto scritto dal capogruppo, Giovanni Gargiuolo, e da alcuni suoi colleghi.

Il Consigliere, non avvezzo ad uscire sulla stampa, ha deciso di intervenire per chiarire alcuni punti oscuri di questa situazione spiacevole venutasi a creare all'interno del Partito. «Innanzitutto non consento a nessuno – dice Di Modugno – di scrivere in nome e per conto mio senza che nulla sia stato deciso e senza che il gruppo consiliare si sia riunito per approvare o meno la linea da seguire».

«Formalmente, infatti, manca un "gruppo consiliare" di Forza Italia perché i consiglieri che ne fanno parte sono ancora legati sulla carta al PDL e manca persino un capogruppo ufficiale. Non è possibile che un comunicato del genere, scritto e pubblicato senza seguire l'iter di una condivisione di partito, riporti la firma del gruppo e non dei pochi consiglieri che hanno deciso di divulgarlo».

Il Consigliere, infine, promette battaglia affinché il Partito prenda seri provvedimenti in merito a quanto accaduto: «Chiederò ai vertici di Forza Italia di intervenire e prendere provvedimenti disciplinari nei confronti di chi si è reso protagonista di questa iniziativa senza passare da una riunione di partito, contravvenendo a quanto stabilito nello Statuto».
  • Stefano Di Modugno
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia: "Trani allo sbando, maggioranza in fuga" Forza Italia: "Trani allo sbando, maggioranza in fuga" Il Segretario Cittadino Sergio D'Addato: "Città allo stremo e insicura, pronti a governare"
Tupputi a Trani per l’inaugurazione del comitato elettorale: è tempo di scelte coraggiose Tupputi a Trani per l’inaugurazione del comitato elettorale: è tempo di scelte coraggiose Il candidato al Consiglio Regionale a Trani per incontrare la cittadinanza e sostenere la candidatura dell’avvocato tranese Tonia Pagliaro
Azzurro Donna lancia la sfida, Rosa Uva: "Serve una politica che parta dall'ascolto" Azzurro Donna lancia la sfida, Rosa Uva: "Serve una politica che parta dall'ascolto" Il movimento femminile propone un nuovo rapporto con i cittadini, fondato sull'ascolto per risolvere i problemi del territorio
Azzurro Donna: "Fermarsi ad ascoltare è rivoluzionario" Azzurro Donna: "Fermarsi ad ascoltare è rivoluzionario" Venerdì 12 al Trabucco l'incontro "Donne in ascolto: Relazioni che curano"
La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La proposta per rendere più sicure le città è stata presentata dal Consigliere De Toma in Consiglio Comunale
Forza Italia: inaugurata la sede del partito in Via Cavour a Trani Forza Italia: inaugurata la sede del partito in Via Cavour a Trani Sergio d’Addato, Segretario FI: "Importante avere un luogo di aggregazione per le elezioni future"
Congressi cittadini di Forza Italia, la nota del senatore e portavoce Dario Damiani Congressi cittadini di Forza Italia, la nota del senatore e portavoce Dario Damiani Gli eletti al ruolo di segretario nei comuni della provincia di Barletta Andria Trani
Azzurro Donna Bat, organizza il convegno “La Forza delle donne” Azzurro Donna Bat, organizza il convegno “La Forza delle donne” Circolo “Dino Risi” giovedì 27 marzo, ore 18:00
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.