Enti locali

Biblioteca di Trani, ufficiale la revoca dell'appalto alla "Bertello SpA"

Nei prossimi giorni la "SECA" di Trani fornirà le scaffalature

Traniweb ne aveva parlato ad aprile, oggi la conferma ufficiale da palazzo di città. La fornitura delle scaffalature per la biblioteca comunale è stato affidato alla "SECA" di Trani: I libri (sanificati) sono accatastati nei depositi in attesa di tornare al loro posto, mancano di fatto tre scaffalature per le quali il Comune aveva, a suo tempo, indetto una gara d'appalto, vinta (era l'1 marzo del 2006) da una ditta (la «Bertello SpA») di Borgo San Dalmazzo (provincia di Cuneo). La ditta aggiudicatrice è fallita. Il Comune ha dunque avviato il procedimento di revoca dell'incarico (per la fornitura ed il posizionamento degli scaffali) e soltanto ieri ha inviato una lettera alla ditta giunta seconda (la tranese «Seca») chiedendo, di fatto, la disponibilità ad eseguire il lavoro allo stesso prezzo (al ribasso) di quello offerto in sede di gara. In caso di risposta negativa, si dovrà indire una nuova gara. Ecco la comunicazione da Palazzo di Città:
«Si porta a conoscenza della cittadinanza che con Determinazione Dirigenziale n.55 del 10 giugno 2008 è stata disposta la revoca dell'appalto relativo alla fornitura di scaffalature alla Biblioteca Comunale "G.Bovio", già aggiudicata alla Società Bertello SPA. Con successiva Determinazione Dirigenziale n.56 del 10 giugno 2008 è stato disposto l'affidamento della citata fornitura in favore della Società SECA srl di Trani seconda classificata nella graduatoria di gara. Pertanto nei prossimi giorni la ditta Seca avvierà la fornitura delle scaffalature che consentiranno di poter archiviare i numerosissimi libri ancora giacenti nella vecchia sede.»
  • Fondazione Seca
Altri contenuti a tema
Il Comando dei Carabinieri BAT e la Fondazione S.E.C.A. celebrano  il 4 Novembre: a Palazzo Lodispoto le uniformi dell'Arma Il Comando dei Carabinieri BAT e la Fondazione S.E.C.A. celebrano il 4 Novembre: a Palazzo Lodispoto le uniformi dell'Arma Dall'1 al 9 novembre un'esposizione di divise storiche, cimeli e la "Lettera 22 Tricolore"
Trani, la Fondazione S.E.C.A. omaggia l'eredità Olivetti Trani, la Fondazione S.E.C.A. omaggia l'eredità Olivetti Venerdì la presentazione del libro di Giuseppe Lupo e l'inaugurazione della mostra gratuita "Donne in Olivetti"
Giornate del Patrimonio, la Fondazione SECA apre le porte della Sinagoga Scola Grande di Trani Giornate del Patrimonio, la Fondazione SECA apre le porte della Sinagoga Scola Grande di Trani Visite guidate nel cuore della Puglia medievale per riscoprire un simbolo del dialogo tra culture
Giornata Europea della Cultura Ebraica 2025 Giornata Europea della Cultura Ebraica 2025 Oggi all'ex Sinagoga Scola Grande la Fondazione SECA presenta: "Parole nella Pietra"
Giornata Europea della Cultura Ebraica a Trani Giornata Europea della Cultura Ebraica a Trani La Fondazione S.E.C.A. e il Polo Museale Diocesano la promuovono con: “Parole nella Pietra”
"Actor Dei": a Trani un palco tra Terra e Cielo "Actor Dei": a Trani un palco tra Terra e Cielo L'emozionante reportage del musical su Padre Pio voluto dalla Fondazione SECA
Actor Dei incanta il pubblico di Trani, arte e folla commossa sotto le stelle Actor Dei incanta il pubblico di Trani, arte e folla commossa sotto le stelle Successo travolgente per il musical sulla vita di Padre Pio in scena in piazza Duomo
"Actor Dei" torna a Trani: la bellezza dello spettacolo va di nuovo in scena grazie alla Fondazione Seca "Actor Dei" torna a Trani: la bellezza dello spettacolo va di nuovo in scena grazie alla Fondazione Seca Dopo l'interruzione per pioggia del 24/08 l'opera musicale dedicata a Padre Pio sarà nuovamente rappresentata in Piazza Duomo per regalare al pubblico il suo gran finale
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.