Briguglio
Briguglio
Politica

Briguglio rientra in Giunta: «Torno per stare dalla parte dei cittadini»

All’assessore affidate Polizia locale, viabilità, protezione civile e infrastrutture

Il dottor Mimmo Briguglio torna nuovamente in Giunta a Trani. Il sindaco ha provveduto ad assegnargli le deleghe alla Polizia locale, sicurezza del territorio, protezione civile, viabilità, cura dei luoghi e spazi pubblici, infrastrutture e reti, rapporti con il consiglio comunale. Si tratta di un ritorno dopo l'esperienza del 2019 dove per un anno e mezzo ha ricoperto l'incarico di assessore ai lavori pubblici aprendo il cassetto di alcuni progetti ormai impolverati e avviandonemolti altri ancora in itinere.

"Torno in sella per stare dalla parte dei cittadini tranesi, dei miei cittadini perché io da sempre mi sento uno di loro - ha dichiarato subito dopo la nomina di assessore il dott. Domenico Briguglio-. Sono felice di questa nomina. Si tratta di un incarico di partito voluto dal coordinatore regionale Carlo Laurora e dal capogruppo Donata Di Meo di Puglia popolare".

Si torna dunque a lavorare sottolinea Briguglio. "Dopo la carica si lavori pubblici della scorsa legislatura, con la delega alla polizia urbana cercherò di risistemare la città e dare una impronta definitiva al territorio. Lavorerò per i cittadini che continueranno a chiamarmi Mimmo come hanno sempre fatto e potranno incontrarmi dove loro sanno e per le strade di Trani, perché io sono uno di loro".

A Briguglio vengono assegnate deleghe importanti e delicate come i lavori pubblici e oggi la sicurezza del territorio. "Sanno che mi muovo - aggiunge ancora -. La dimostrazione sono le tante opere portate a termine e in cantiere. In primis piazza Sant'Agostino riqualificata anche grazie alla caparbietà del consigliere Cirillo. I numerosi interventi strutturali nelle scuole cittadine, i rapporti con i dirigenti scolastici, il rifacimento della palestra del plesso Baldassarre, l'allargamento della strettoia di pizxopiano, la consegna delle case di via Grecia, i parchi urbani, la sostituzione delle ringhiere sul lungomare, l'apertura dell'ingresso secondario del cimitero,e l'avvio dei lavori per la soppressione del passaggio a livello.

Un incarico quello di assessore che durerà pochi mesi fino a maggio per via delle elezioni amministrative. "C'è la volontà di dare in questi mesi ciò che avrei potuto dare in più tempo - conclude Briguglio-. Lo avrei fatto anche per un giorno perché amo così tanto Trani che mi dedicherò anima e corpo".
  • Domenico Briguglio
Altri contenuti a tema
Domenico Briguglio si dimette dall'incarico di segretario di Azione Trani Domenico Briguglio si dimette dall'incarico di segretario di Azione Trani «Non ritengo di essere utile al partito che rappresento»
Caos in Azione Trani, Briguglio: "Articoli non firmati dal segretario si ritengano abusivi e non condivisi" Caos in Azione Trani, Briguglio: "Articoli non firmati dal segretario si ritengano abusivi e non condivisi" Il segretario replica ai recenti comunicati inviati a nome del partito
Domenico Briguglio si associa al dolore per la perdita di Ambrogio Giordano Domenico Briguglio si associa al dolore per la perdita di Ambrogio Giordano La nota del segretario di Azione Trani
Gara impianti sportivi, Azione Trani protocolla richiesta di accesso agli atti Gara impianti sportivi, Azione Trani protocolla richiesta di accesso agli atti Richiesto anche un sopralluogo allo stadio
Domenico Briguglio eletto segretario cittadino di Azione Domenico Briguglio eletto segretario cittadino di Azione Nel congresso delineata anche la classe dirigente del partito
Briguglio coordinatore scientifico del 2° Simposio internazionale di Chirurgia odontoiatrica a Molfetta Briguglio coordinatore scientifico del 2° Simposio internazionale di Chirurgia odontoiatrica a Molfetta L'appuntamento il 20 e 21 ottobre
Cava fumante, Briguglio: «In contrada Monachelle il fumo non cessa e fuoriesce dalle viscere della terra» Cava fumante, Briguglio: «In contrada Monachelle il fumo non cessa e fuoriesce dalle viscere della terra» Il commissario cittadino di Azione rassicura: «Resterò sempre allerta su questo problema»
29 Un solo medico per turno al Pronto Soccorso di Trani, la denuncia di Briguglio Un solo medico per turno al Pronto Soccorso di Trani, la denuncia di Briguglio Dopo l'incidente che lo ha visto coinvolto, l'ex assessore torna ad accendere i riflettori sulla questione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.