Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Vita di città

Cane trascinato per strada, presentato esposto alla Procura di Trani

Il sindaco: «La giustizia farà il suo corso. Inutile continuare ad alimentare un clima di odio nei confronti del proprietario»

«Come avevo già preannunciato, abbiamo presentato denuncia per il maltrattamento del povero cane, affinché siano prese le dovute iniziative nei confronti dei soggetti responsabili, come previsto dalle leggi vigenti in materia di tutela degli animali da affezione». A parlare è il sindaco Amedeo Bottaro in merito la vicenda che ha visto coinvolto un cane trascinato dall'auto dei suoi proprietari per alcuni chilometri. Attualmente l'animale è in cura presso un veterinario e presenta alcune escoriazioni sulle zampe.

«E' un esposto - ha proseguito - che abbiamo presentato insieme la consigliera Merra e l'assessore Di Gregorio. Con questo spero che si ponga la parola fine a questa vicenda. E' inutile continuare ad alimentare un clima di odio nei confronti del proprietario di quel cane».

«Adesso la giustizia farà il suo corso e quindi se ci sono reati è chiaro che (il proprietario) verrà perseguito per il reato che è stato commesso. Spero di aver messo una parola fine su questa vicenda e mi auguro che questa brutta storia sia da monito a tutti ed in particolare ai proprietari dei nostri amici a 4 zampe».

Il sindaco ha infine rivolto un monito agli utenti che nelle ultime ore hanno commentato la vicenda sulla sua pagina Facebook: «Abbiamo fatto ciò che andava fatto ma basta (e ripeto basta) con messaggi di odio e violenza. Non mi costringete a bloccarvi come sto purtroppo facendo».
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Si concretizzano i frutti di una delle opere più attese in città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.