Cani all'interno della villa comunale: ora si può
Cani all'interno della villa comunale: ora si può
Vita di città

Cani in villa, tutto come previsto: escrementi abbandonati ovunque

Il Comune lavora alla modifica dell'ordinanza per bloccare gli incivili

La Villa comunale di Trani, raro esempio di giardino ottocentesco sul mare, continua ad essere al centro di accesi dibatti. A più di un mese di distanza dal via libera all'ingresso dei cani in villa comunale, il prevedibile è diventato realtà. Gli amici a quattro zampe, in barba a tutte le regole, lasciano escrementi ovunque. Il tutto senza che i padroni provvedano a raccoglierli. La situazione, come ha più volte dichiarato il responsabile della villa Giuseppe Merra, è ormai diventata ingestibile. Almeno due le segnalazioni scritte arrivate, questo mese, al sindaco Amedeo Bottaro, all'assessore al Verde pubblico, Michele di Gregorio, e ai dirigenti dei settori competenti.

Il Comune di Trani, tuttavia, ha deciso di non rinunciare alla presenza dei cani all'interno dei giardini sul mare tranesi. L'amministrazione, infatti, sta pensando di modificare l'ordinanza attuale per assicurare la presenza degli amici a quattro zampe e, allo stesso tempo, punire gli incivili. L'intenzione era già stata espressa dall'assessore di Gregorio. «Pur dovendo fare i conti con modestissime risorse a disposizione - aveva annunciato - intraprenderemo iniziative per la stretta osservanza delle regole di accesso nella villa comunale anche a mezzo di personale specializzato prevedendo altresì inflessibilità e sanzioni per i trasgressori».

Ora bisognerà vedere come verrà modificata l'ordinanza, allo scopo di impedire e punire l'abbandono indiscriminato di escrementi. I padroni dei cani sono avvisati.
  • Cani
  • Villa comunale
  • Deiezioni canine
Altri contenuti a tema
"Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione "Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione A seguito della segnalazione dell'associazione, la Capitaneria di Porto di Barletta chiede accertamenti per il "grave stato di degrado strutturale"
Splendida,  ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Splendida, ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Le foto inviate da un cittadino in redazione che ci chiede :"Perché?"
Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Le parole del Vicesindaco Ferrante su lavori e lungaggini burocratiche
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118
1 Polmone verde al collasso o collassato? Villa Comunale: lavori ancora fermi Polmone verde al collasso o collassato? Villa Comunale: lavori ancora fermi Nonostante le dichiarazioni di maggio e luglio scorso, il cantiere della Villa è in stallo: tra muraglioni a rischio e degrado, l'estate si va concludendo senza segnali di ripartenza
Ripartono i lavori nella villa comunale di Trani Ripartono i lavori nella villa comunale di Trani Si va verso la conclusione dell'intervento che permetterà il consolidamento del muraglione
Grande successo per il primo concerto della banda “Vito Lamanuzzi” a Trani Grande successo per il primo concerto della banda “Vito Lamanuzzi” a Trani Il concerto dedicato alle musiche del cinema nella mattina di domenica ha incantato un vasto pubblico in villa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.