Buche stradali in via Pisa
Buche stradali in via Pisa
Vita di città

«Caro assessore, nel piano strade ricordati di Pozzopiano»

De Simola (Pd) chiede attenzione anche per la piazza di via Gisotti. L'elenco delle strade dissestate nella zona nord

Nei giorni scorsi, sul nostro portale, l'assessore ai lavori pubblici, Piero di Savino, oltre ad annunciare per la fine di aprile i bandi di gara per la sistemazione del 60% delle strade di Trani, ha anche espresso il desiderio di indire un concorso di idee per il rifacimento della pavimentazione di tre piazze: piazza Dalla Chiesa, piazza Gradenigo e piazza della Repubblica.

Per Valerio De Simola (segreteria Pd) «queste dichiarazioni sono certamente positive perchè saranno interventi utili e necessari e, senza esagerare, tanto attesi ma devo registrare ancora una volta che il quartiere Pozzopiano è ancora lasciato in disparte. Allora chiedo all'assessore Di Savino: perché la piazza nera di Via Gisotti non è inserita in questo elenco?». La scorsa estate il gruppo giovanile del Pd ha più volte animato quel luogo per presentare agli abitanti del quartiere una loro proposta di rifacimento della piazza, che ha visto coinvolta una giovane laureanda in architettura e ha chiesto ai residenti loro osservazioni per migliorare la zona ed una eventuale preferenza per denominare quel sito.

Per ciò che concerne il rifacimento delle strade De Simola chiede all'assessore «se in quel 60% rientra anche il rifacimento di via Bari, via Pisa, via de Nittis, via Giordano, via Ventura, via Majone. Se si prevede il solo ripristino del manto stradale o anche l'intero rifacimento della strada e, quindi, anche l'inserimento di qualche altra caditoia per il deflusso della acque piovane. In questa zona se piove per più di mezzora non si riesce a camminare da nessuna parte. In questi eventuali provvedimenti rientrerebbe anche l'allargamento di via Pozzopiano? O per lo meno sarà preso in considerazione il decennale problema che vivono i pedoni che sono costretti ad attraversarla senza alcun tipo di protezione e sicurezza?».
  • Buche stradali
  • Pozzopiano
  • Piazza Dalla Chiesa
Altri contenuti a tema
Buche pericolose a Trani: allarme sicurezza in via Martiri di Via Palermo Buche pericolose a Trani: allarme sicurezza in via Martiri di Via Palermo Segnalazione urgente dei cittadini: viabilità a rischio la strada è già compromessa da traffico pesante e dalla pista ciclabile inutilizzabile
1 Il vicesindaco Ferrante riceve Leonardo Mazzilli, grazie a lui colmate numerose buche stradali Il vicesindaco Ferrante riceve Leonardo Mazzilli, grazie a lui colmate numerose buche stradali "La sua iniziativa dimostra quanto la collaborazione tra cittadini e istituzioni possa fare la differenza per il bene comune"
6 Una "Perla dell'Adriatico" dalle piazze dissestate Una "Perla dell'Adriatico" dalle piazze dissestate Arrivano le segnalazioni sulla situazione di Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa.
1 Iniziati i lavori al sottopasso di Pozzo Piano, durata prevista un mese Iniziati i lavori al sottopasso di Pozzo Piano, durata prevista un mese L'annuncio del vicesindaco Ferrante: «Si provvederà ad una diversa canalizzazione dell'acqua»
1 Buche: Il bello, (retorico), del non far nulla Buche: Il bello, (retorico), del non far nulla Nuove segnalazioni dei cittadini sulla situazione di Via Giuseppe De Nittis
Anno nuovo,  buche vecchie... Anno nuovo, buche vecchie... Pericolose per pedoni ciclisti e automobili
Colmatura buche su via Malcangi e lungomare: meno male che c’è il triathlon Colmatura buche su via Malcangi e lungomare: meno male che c’è il triathlon Affidati lavori per 4 mila euro per mettere in sicurezza il percorso
I residenti di Pozzopiano chiedono aiuto: nessuna cura per le strade, problemi di igiene e sicurezza I residenti di Pozzopiano chiedono aiuto: nessuna cura per le strade, problemi di igiene e sicurezza La vegetazione irrompe sui marciapiedi con pericoli anche per i cani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.