Sanificazione centro Jobel
Sanificazione centro Jobel
Cronaca

Casi covid al centro Jobel, positivi 7 operatori: avviata sanificazione

Attività sospese fino a domani

"Eccoci qua...considerato il rincorrersi delle voci nella città abbiamo ritenuto giusto condividere ora con voi quanto sta accadendo nei nostri servizi al Centro Jobel, dopo aver allertato e comunicato la situazione alle istituzioni preposte e alle famiglie coinvolte con cui cerchiamo di avere un costante contatto". Comincia così la nota pubblicata su Facebook da parte del Centro Jobel Trani in cui si annuncia la presenza di casi covid tra il personale. In totale sono 7 coloro risultati positivi al tampone.

"La morsa del Covid - si legge ancora - ha colpito purtroppo anche noi. Nonostante uso di dispositivi, sanificazioni continue (almeno tre volte al giorno) di tutti gli ambienti, percorsi differenziati, distanziamento e attenzioni varie, purtroppo e andata così.

Nei giorni scorsi alcuni nostri operatori hanno avvertito sintomi influenzali (raffreddore e solo per un giorno febbre)... abbiamo a quel punto in accordo con i nostri responsabili della sicurezza e il medico responsabile della struttura, in maniera del tutto autonoma, scelto e condiviso di sottoporre tutti gli operatori dei nostri servizi Centro Diurno Socio-Educativo e Riabilitativo, Casa per la Vita e La Ludausilioteca - Centro Diurno per minori, a tampone molecolare.

Tra di noi sono risultati 7 operatori positivi tutti con lievissimi sintomi e alcuni completamente asintomatici: di questi, 2 operatori erano già da alcuni giorni a casa senza avere avuto contatti con gli ospiti.

A titolo precauzionale oggi e domani abbiamo sospeso le attività del Centro Diurno Socio-Educativo e Riabilitativo e solo per oggi le attività della La Ludausilioteca - Centro Diurno per minori. Nella mattinata di oggi abbiamo già effettuato sanificazione delle intere strutture grazie all'intervento di Città di Trani con Amiu Trani.

Al momento intanto va il nostro grazie a tutti gli altri operatori "negativi" che stanno portando avanti i servizi e lo faranno nei prossimi giorni con grande senso di responsabilità... un grazie va a quanti già ci hanno espresso vicinanza e un grazie andrà anche a quanti presi dalla comprensibile paura e ansia e a volte da ignoranza saccente ci additeranno come "untori"... ma con dignità e senso di responsabilità abbiamo voluto metterci la faccia e non nasconderci e con la solita instancabile voglia di tornare a essere più forti di prima per offrire la nostra passione e professionalità alle tante fragilità che frequentano i nostri servizi".
  • Centro Jobel
Altri contenuti a tema
Centro diurno Jobel, servizio sospeso per mancanza di fondi dalla Regione Centro diurno Jobel, servizio sospeso per mancanza di fondi dalla Regione I bambini scrivono alle istituzioni: «Come faremo adesso?»
Riflettori Rai accesi sul Centro Jobel di Trani Riflettori Rai accesi sul Centro Jobel di Trani Oggi in onda una puntata dedicata al Festival del Giullare nella trasmissione "O anche no"
Centro Jobel, lunedì 25 novembre incontro con i giovani della città Centro Jobel, lunedì 25 novembre incontro con i giovani della città L’iniziativa è stata promossa dal servizio per la pastorale giovanile cittadino
La città che si anima, soddisfacente il bilancio della terza edizione La città che si anima, soddisfacente il bilancio della terza edizione Centinaia i bambini coinvolti in attività svoltesi durante l'estate
Servizio civile al Centro Jobel, oggi l'incontro formativo Servizio civile al Centro Jobel, oggi l'incontro formativo È possibile presentare le domande entro il 10 ottobre
Al centro Jobel in scena il recital "La favola del delfino che voleva volare" Al centro Jobel in scena il recital "La favola del delfino che voleva volare" Lavoro di fine anno del laboratorio teatrale de "La Bottega delle Emozioni"
"Raccontando sotto le stelle", cresce l'attesa per la decima edizione "Raccontando sotto le stelle", cresce l'attesa per la decima edizione Cinque spettacoli per bambini al Centro Jobel a partire dal 28 luglio
"Mi cantìno", al centro Jobel la decima edizione "Mi cantìno", al centro Jobel la decima edizione Si parte sabato 8 luglio: sul palco tre band di giovanissimi
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.