amet trani sede 1
amet trani sede 1
Vita di città

Caso Amet Igs, dal Comune: «Perdita aumenta a causa delle retribuzioni del liquidatore»

Precisazione del Commissario in merito alle dichiarazioni di Gino Simone

Sul caso AIGS, di cui la Redazione di Traniviva è stata la prima a parlarne, è arrivata da parte del Comune di Trani una nota al fine di precisare alcuni aspetti in merito alle dichiarazioni rilasciate da Gino Simoni, immediatamente dopo il nostro articolo. Ecco cosa dice il Comune: «In ordine alle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal liquidatore di Amet Igs, Gino Simone, il Comune di Trani intende precisare che nel corso dell'assemblea dell'11 maggio 2015, in sede d'esame del bilancio, in relazione a specifici chiarimenti richiesti dal dirigente dell'Area economica e finanziaria del Comune di Trani sugli oneri che la società Amet Igs continua a sostenere, il liquidatore ha precisato: "Gli oneri di gestione si riferiscono al pagamento di tasse di concessioni governative per la vidimazione dei registri e per diritti camerali; la voce Costi per servizi si riferisce ad onorari dovuti per incarichi professionali e compensi al liquidatore…". Si evince, dunque, che l'attività professionale del liquidatore non è assolutamente a costo zero e, pertanto, la perdita d'esercizio della società incrementa annualmente anche per il compenso dovuto al liquidatore, peraltro non precisato».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Amet
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Trani, la pista di atletica prende forma: fari installati e lavori in corso Trani, la pista di atletica prende forma: fari installati e lavori in corso Anselmo Mannatrizio (PD–CONI): “Un’opera che cambierà il volto della città”
PN Metro Plus, a Trani due giorni di workshop su innovazione e inclusione sociale PN Metro Plus, a Trani due giorni di workshop su innovazione e inclusione sociale Il 26 e 27 marzo amministrazioni di 39 città del Sud a confronto su co-progettazione e buone pratiche per lo sviluppo urbano sostenibile
Incontro: “Costruiamo insieme il welfare territoriale del futuro di Trani e Bisceglie" in Biblioteca Incontro: “Costruiamo insieme il welfare territoriale del futuro di Trani e Bisceglie" in Biblioteca In programma oggi alle ore 16.00
Centro anziani “Villa Guastamacchia”, avviso pubblico per la co-progettazione con il Terzo Settore Centro anziani “Villa Guastamacchia”, avviso pubblico per la co-progettazione con il Terzo Settore Il Comune di Trani cerca un ETS per la gestione in partenariato della struttura
Primavera-estate 2026, al via la raccolta eventi per il cartellone eventi Primavera-estate 2026, al via la raccolta eventi per il cartellone eventi Il Comune chiama cittadini, associazioni e operatori culturali a partecipare
A Trani un esperimento di comunicazione riaccende il legame con uno dei luoghi simbolo della città A Trani un esperimento di comunicazione riaccende il legame con uno dei luoghi simbolo della città Il caso della notizia del “parcheggio” al posto de “Il Vecchio e il Mare”
AMET, la nota di Silvia Caputo: «Chiarezza necessaria per il bene dell’azienda» AMET, la nota di Silvia Caputo: «Chiarezza necessaria per il bene dell’azienda» L’ex Presidente ripercorre gli ultimi mesi di gestione: «Focus su PNRR e continuità operativa. Auspico che la società possa raggiungere i propri obiettivi».
Caso Monastero, la Gest Maggi controbatte: «Dal Sindaco accuse infondate, Trani perde un'occasione» Caso Monastero, la Gest Maggi controbatte: «Dal Sindaco accuse infondate, Trani perde un'occasione» Gli organizzatori replicano a Bottaro: «Orari rispettati, volumi a norma e presenze dimezzate rispetto ai limiti»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.