RABBINO MOSCATI
RABBINO MOSCATI
Politica

Centrone: "Le strisce pedonali su via Falcone attendono ancora di apparire: aspettiamo la tragedia?"

A quattro mesi dal ripristino del manto stradale i pedoni rischiano di essere investiti

«Ci dicono di aver pazienza e di attendere la fine dei lavori prima di commentare. Bene! Ho atteso 4 mesi prima di chiedere spiegazioni. Sto parlando delle "strisce pedonali "di Falcone", o meglio, quelle che dovevano essere le strisce pedonali di via Falcone.

I primi di Dicembre 2022, dopo anni di attesa, è stato "ripristinato" il manto stradale di Via Falcone. Siffatto tratto stradale è utilizzato quotidianamente da centinaia di famiglie ed operatori commerciali ed è sede di tante attività commerciali (Bar, Panetterie, Supermercati, ferramenta, negozio per animali e c'è anche un centro riabilitativo).

Tantissime persone oggi sono costrette ad attraversare via Falcone facendo attenzione a non essere investiti. La strada è stata ripristinata ma persistono i dislivelli e le rientranze destinate ai parcheggi non sono state mai asfaltate. Il tratto stadale in questione è lungo circa 1000 mt. per l'intero tratto stradale non sono stati previsti attraversamenti pedonali.

Delle due l'una: o si è ritenuto che in detto tratto stradale non è consentito l'attravesamento oppure che debba essere fatto a proprio rischio e pericolo! Sono trascorsi 4 mesi nella totale indifferenza della Amministrazione. Stiamo attendendo la tragedia? L'ospedale tanto è vicino! Ops. Dimenticavo che anche quello è inagibile»: lo afferma il consigliere comunale della lista Filiberto Palumbo, Michele Centrone.
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Il Centrodestra fa leva sul piano di accorpamento scolastico proposto dal Comune Il Centrodestra fa leva sul piano di accorpamento scolastico proposto dal Comune I consiglieri comunali e le segreterie politiche di FDI, FI, Lega e Palumbo Sindaco interrogano il Sindaco sulle le motivazioni del mancato rispetto delle linee guida regionali
Il centrodestra tranese chiede al Sindaco un pubblico chiarimento Il centrodestra tranese chiede al Sindaco un pubblico chiarimento Numerose le questioni sollevate, dalle denunce social al verde pubblico, dalla sicurezza all’edilizia
I partiti di centro destra tranese richiedono la convocazione di un tavolo di sicurezza I partiti di centro destra tranese richiedono la convocazione di un tavolo di sicurezza «Dilagare fenomeni delinquenziali rendono città invivibile e pericolosa»
Consiglio comunale, il centrodestra abbandona l'aula Consiglio comunale, il centrodestra abbandona l'aula «Senza la nomina del nuovo Collegio dei Revisori dei conti gli atti sono nulli perché privi del presupposto di legittimità»
1 Isola ecologica in Piazza Plebiscito, il centrodestra tranese ne chiede lo spostamento in via Comneno Isola ecologica in Piazza Plebiscito, il centrodestra tranese ne chiede lo spostamento in via Comneno «Riteniamo alquanto fuori luogo aver previsto un simile servizio in quell’area»
Nuova ipotesi di candidato nel centrodestra tranese: Filiberto Palumbo Nuova ipotesi di candidato nel centrodestra tranese: Filiberto Palumbo Pasquale De Toma farà un passo indietro?
Francesco De Mango, Xiao Yan e centrodestra tranese: le pagelle Francesco De Mango, Xiao Yan e centrodestra tranese: le pagelle I voti della settimana di Giovanni Ronco
1 Elezione di Pasquale De Toma al Consiglio provinciale, inizia il nuovo ciclo del centro destra tranese Elezione di Pasquale De Toma al Consiglio provinciale, inizia il nuovo ciclo del centro destra tranese I segretari: «Chiacchiere e post filosofici li lasciamo a chi perde le competizioni»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.