Piazza Plebiscito
Piazza Plebiscito
Politica

Isola ecologica in Piazza Plebiscito, il centrodestra tranese ne chiede lo spostamento in via Comneno

«Riteniamo alquanto fuori luogo aver previsto un simile servizio in quell’area»

«Come coalizione politica di centro destra non possiamo rimanere inermi di fronte alla notizia dell'installazione permanente di un punto di raccolta in piazza Plebiscito. Riteniamo alquanto fuori luogo aver previsto un simile servizio in quell'area che è, dopo aver percorso il lungo mare, un ampio spazio di bellezza e valenza storico culturale unico nel suo genere, varco del porto e di tutto il centro storico». Parte così la nota a firma del centro destra tranese dopo il nostro articolo sulla vicenda: a parlare Ferri e Cozzoli per Fratelli d'Italia, De Toma per Forza Italia, Di Leo per la Lega, Palumbo e Centrone per "Palumbo Sindaco".

«Siamo assolutamente d'accordo - proseguono - sulla valenza della differenziata, ma reputiamo la porta a porta così come concepita un sistema che ha diverse falle e non pochi problemi. Grandi disagi sono stati registrati nei condomini a cui va data quanto prima una risposta concreta. In questo momento di transizione riteniamo i punti di raccolta un aiuto per quei cittadini che hanno visto trasformare i loro portoni e i loro garage in discariche. Per questo invitiamo il Sindaco e l'amministratore di Amiu a prevedere dei punti di raccolta sia in zona sud che nel quartiere Europa e a spostare il punto di raccolta di Piazza Plebiscito alle spalle di Amet, in via Comneno».

Ed infine: «Come coalizione provvederemo a fornire quanto prima la nostra proposta di differenziata, che preveda come punto cardine la trasformazione della tassa in tariffa proporzionandola al rifiuto conferito e a quello differenziato incentivando il cittadino virtuoso con servizi e sconti in fattura».
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, il centrodestra abbandona l'aula Consiglio comunale, il centrodestra abbandona l'aula «Senza la nomina del nuovo Collegio dei Revisori dei conti gli atti sono nulli perché privi del presupposto di legittimità»
Nuova ipotesi di candidato nel centrodestra tranese: Filiberto Palumbo Nuova ipotesi di candidato nel centrodestra tranese: Filiberto Palumbo Pasquale De Toma farà un passo indietro?
Francesco De Mango, Xiao Yan e centrodestra tranese: le pagelle Francesco De Mango, Xiao Yan e centrodestra tranese: le pagelle I voti della settimana di Giovanni Ronco
1 Elezione di Pasquale De Toma al Consiglio provinciale, inizia il nuovo ciclo del centro destra tranese Elezione di Pasquale De Toma al Consiglio provinciale, inizia il nuovo ciclo del centro destra tranese I segretari: «Chiacchiere e post filosofici li lasciamo a chi perde le competizioni»
Elezioni politiche, oggi la sottoscrizione del patto con i candidati di centrodestra della Bat e Foggia Elezioni politiche, oggi la sottoscrizione del patto con i candidati di centrodestra della Bat e Foggia A Barletta Ventola, Mele, Silvestris e Damiani in un confronto pubblico
Elezioni 2018: già partite le grandi manovre del centro destra Elezioni 2018: già partite le grandi manovre del centro destra I tranesi Lima e De Toma tra i possibili candidati al collegio uninominale alla Camera
Giunta, Amiu e debiti: il centro destra si scaglia contro l'amministrazione Giunta, Amiu e debiti: il centro destra si scaglia contro l'amministrazione Il gruppo politico: «Il sindaco ha tradito il patto con elettori ed intera città»
Il centrodestra si becca un'insufficienza: le pagelle di Giovanni Ronco Il centrodestra si becca un'insufficienza: le pagelle di Giovanni Ronco Premiati il giovane Tomasicchio e l'ultracentenario Oreste
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.