Assistenza scolastica specialistica
Assistenza scolastica specialistica
Politica

Assistenza specialistica scolastica, il centrodestra pronto a presentare una proposta

La questione sta creando parecchie preoccupazioni fra genitori e personale scolastico

Sulla questione dell'Assistenza Specialistica Scolastica i gruppi consiliari e le segreterie del centrodestra tranese sono pronti a fare una loro proposta, avendo come unico obiettivo la risoluzione del problema che sta creando parecchie preoccupazioni fra genitori e personale scolastico.

Le preoccupazioni, le apprensioni, e le sollecitazioni esternate, sia pubblicamente sia in forma privata, da genitori, personale scolastico, etc., in merito alla questione dell'Assistenza Scolastica Specialistica evidenziano, in modo netto ed inequivocabile, la necessità di intervenire celermente sulla questione e apportare dei correttivi rispetto a quanto precedentemente stabilito. È palese come il regolamento approvato, seguendo le linee guida dirigenziali, rischi di creare disparità e disagi. Quindi è dovere di tutte le forze politiche collaborare per risolvere le criticità emerse.

Sull'argomento il centrodestra in questi giorni ha ritenuto doveroso scegliere, nel massimo rispetto delle famiglie interessate, la via del silenzio; ciò al fine di evitare qualsiasi polemica e rischio di strumentalizzazione, atteso che i soggetti coinvolti hanno un solo interesse: l'individuazione di una soluzione al problema.

Per questo i gruppi consiliari di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega e Lista Palumbo Sindaco, unitamente alle segreterie politiche, sono al lavoro per presentare nei prossimi giorni una proposta da portare all'attenzione del Consiglio Comunale; con l'auspicio che l'Amministrazione questa volta, a differenza di altre occasioni, sia disposta ad avere un dialogo costruttivo, nell'interesse di quelle cittadine e quei cittadini interessati dalla vicenda.

Sicuramente vi è un problema di risorse ma, con opportune scelte in termini di importanza e priorità, l'Amministrazione, come tante volte ha già fatto, potrà procedere ad una variazione di bilancio per destinare le somme necessarie a coprire le necessità previste dall'Assistenza Specialistica Scolastica.
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Il centrodestra muove i primissimi passi verso le prossime elezioni comunali Il centrodestra muove i primissimi passi verso le prossime elezioni comunali Tra i temi di confronto anche la scelta del candidato sindaco
Il centrodestra esprime cordoglio per la perdita di Ambrogio Giordano Il centrodestra esprime cordoglio per la perdita di Ambrogio Giordano Il messaggio rivolto a famiglia e dipendenti di Amiu
Il Centrodestra fa leva sul piano di accorpamento scolastico proposto dal Comune Il Centrodestra fa leva sul piano di accorpamento scolastico proposto dal Comune I consiglieri comunali e le segreterie politiche di FDI, FI, Lega e Palumbo Sindaco interrogano il Sindaco sulle le motivazioni del mancato rispetto delle linee guida regionali
Centrone: "Le strisce pedonali su via Falcone attendono ancora di apparire: aspettiamo la tragedia?" Centrone: "Le strisce pedonali su via Falcone attendono ancora di apparire: aspettiamo la tragedia?" A quattro mesi dal ripristino del manto stradale i pedoni rischiano di essere investiti
Il centrodestra tranese chiede al Sindaco un pubblico chiarimento Il centrodestra tranese chiede al Sindaco un pubblico chiarimento Numerose le questioni sollevate, dalle denunce social al verde pubblico, dalla sicurezza all’edilizia
I partiti di centro destra tranese richiedono la convocazione di un tavolo di sicurezza I partiti di centro destra tranese richiedono la convocazione di un tavolo di sicurezza «Dilagare fenomeni delinquenziali rendono città invivibile e pericolosa»
Consiglio comunale, il centrodestra abbandona l'aula Consiglio comunale, il centrodestra abbandona l'aula «Senza la nomina del nuovo Collegio dei Revisori dei conti gli atti sono nulli perché privi del presupposto di legittimità»
1 Isola ecologica in Piazza Plebiscito, il centrodestra tranese ne chiede lo spostamento in via Comneno Isola ecologica in Piazza Plebiscito, il centrodestra tranese ne chiede lo spostamento in via Comneno «Riteniamo alquanto fuori luogo aver previsto un simile servizio in quell’area»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.