Maria Grazia Cinquepalmi
Maria Grazia Cinquepalmi
Politica

Cinquepalmi: "Trasformare le strade cittadine In luoghi di transito più sicuri e più decorosi"

L'ex consigliere comunale interviene sulla questione sicurezza

Pubblichiamo integralmente il comunicato di Maria Grazia Cinquepalmi che è intervenuta con alcune proposte
orientate a migliorare il il controllo, in particolare, di alcune zone della Città "presidiate" da malavita, alcool e spaccio di droga.

"Quello che quotidianamente accade in piazza Libertà, via Mario Pagano, via Lagalante e dintorni, non si può raccontare.

Tutti tacciono.

Risse, spaccio di droga, alcool e mala vita forestiera presidiano il nostro territorio durante la notte.

La cura degli spazi pubblici è importante ma la sicurezza di quei luoghi dovrebbe essere una priorità assoluta.

Sabato sera una Golf nera sfrecciava per le strade della città ad una velocità indescrivibile.

Che fine hanno fatto le telecamere di video sorveglianza installate in via Baldassarre angolo via Mario Pagano, via Lagalante, via Casale, via Annunziata, piazza Tommaselli e piazza Libertà?

L'utilizzo e il corretto funzionamento della video sorveglianza dovrebbe costituire un valore aggiunto nel contrasto a tutte le forme di illegalità diffusa sul nostro territorio.

Gli organi di pubblica sicurezza abilitati a visionare le immagini delle videocamere segnalano quello che accade in quei luoghi?

Perché non collegare gli apparati direttamente con il Comando dei Carabinieri di Trani attraverso la creazione di una centrale operativa.

Questi strumenti dovrebbero essere una risorsa per contrastare comportamenti non conformi alle regole della civile convivenza ma, ahimè, a quanto pare, benché installate, non vengono utilizzate.

Ormai a Trani i tavoli sulla sicurezza non si contano più.

A cosa sono serviti?

PS: il fornitore delle telecamere di video sorveglianza è lo stesso dei velobox di via Falcone e Borsellino?"

Maria Grazi
a Cinquepalmi
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Doppio intervento della Vegapol a Canosa di Puglia Doppio intervento della Vegapol a Canosa di Puglia Sono stati scongiurati due furti nella notte grazie al pronto intervento delle guardie private
Sicurezza alimentare e HACCP Sicurezza alimentare e HACCP Analisi dei pericoli e dei punti critici di controllo
Tombini manomessi e cavi tranciati, interviene la pattuglia Vegapol e i Carabinieri Tombini manomessi e cavi tranciati, interviene la pattuglia Vegapol e i Carabinieri Ignoti hanno asportato alcuni metri di cavo danneggiando l'illuminazione su via Barletta ad Andria
La Puglia tra “bellavita e malavita”, le sei province fra le peggiori d’Italia in cui vivere La Puglia tra “bellavita e malavita”, le sei province fra le peggiori d’Italia in cui vivere Lavoro, ambiente, sicurezza e sanità alla base della classifica di ItaliaOggi e Università “La Sapienza” di Roma sulla qualità di vita nelle province italiane
La Mafia torna a Trani.  È allarme senza mezzi termini del Procuratore Nitti La Mafia torna a Trani. È allarme senza mezzi termini del Procuratore Nitti Le lancette tornano indietro di 30 anni. Critica la percezione di sicurezza della cittadinanza
Di Leo (Lega): "Cavalcavia di Via Imbriani pericoloso. Amministrazione fallimentare anche per le piccole cose" Di Leo (Lega): "Cavalcavia di Via Imbriani pericoloso. Amministrazione fallimentare anche per le piccole cose" Il capogruppo della Lega in Consiglio Comunale Gianni Di Leo segnala la mancanza in alcuni punti di un corrimano anche in quello di Viale Spagna.
Pegaso Security S.p.A. vince gara d'appalto per servizi di vigilanza e accoglienza per la Commissione Europea - Rappresentanza in Italia Pegaso Security S.p.A. vince gara d'appalto per servizi di vigilanza e accoglienza per la Commissione Europea - Rappresentanza in Italia La società metterà a disposizione nove guardie a Milano e tre a Roma per garantire un ambiente sicuro nei rispettivi uffici
Rinnovati i Patti per la Sicurezza urbana in sei comuni della provincia Rinnovati i Patti per la Sicurezza urbana in sei comuni della provincia Coinvolte le città di Barletta, Andria, Trani, Bisceglie, Trinitapoli e Canosa di Puglia
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.