Bagno
Bagno
Speciale

Come arredare il bagno senza spendere troppo

Ottimizzare gli spazi senza rinunciare alla qualità dei materiali

Al giorno d'oggi, l'attenzione verso l'arredamento della casa è molto alta. I motivi sono numerosi: siamo più consapevoli dell'impatto che le scelte relative all'arredamento di interni hanno sul nostro benessere e, grazie al web, possiamo entrare a conoscenza dell'operato di numerosi artigiani.

Da non dimenticare è anche il fatto che, complice la crisi che non ha mai smesso di stringere la sua morsa, si approfondiscono di più le proprie ricerche, così da ottimizzare le spese senza rinunciare alla qualità.

Se stai cercando informazioni in merito per arredare il tuo bagno risparmiando, nelle prossime righe puoi trovare alcuni consigli molto utili.

Personalizza i vecchi complementi

Non trovi la soluzione giusta per i complementi d'arredo e gli accessori del tuo bagno? Una buona idea può essere quella di dare nuovo carattere a ciò che hai già. Giusto per fare uno dei tanti esempi possibili ricordiamo che, in pochi minuti, è possibile dare un nuovo volto a un porta asciugamani shabbandolo un po' e riverniciandolo con i colori dominanti del tuo bagno. Lo stile Shabby Chic è molto in voga e, come forse già saprai, non si basa certo sull'eccesso ma sull'equilibrio tra tanti piccoli dettagli, come per esempio i mobili shabbati.

Approfitta degli e-commerce

Oggi come oggi, si compra online davvero qualsiasi cosa. Sono tante le realtà artigianali che si occupano di arredamento e che permettono agli utenti di acquistare sul web mobili e complementi.

Quando si parla nello specifico di arredo bagno, tra i dettagli ai quali fare attenzione c'è il piatto doccia, fondamentale per completare la resa visiva dell'ambiente. Purtroppo la sua scelta viene spesso messa in secondo piano per questioni di tempo.

Per fortuna che, in casi del genere, si può fare riferimento all'e-commerce e a siti come www.ceramicstore.eu, ottimo punto di riferimento quando si tratta di trovare il piatto doccia perfetto scegliendo tra diversi colori e materiali.

Ragiona in ottica di ottimizzazione dello spazio

Un altro consiglio molto utile per arredare il bagno risparmiando prevede il fatto di ragionare in ottica di ottimizzazione dello spazio. Scegliendo per esempio uno specchio contraddistinto dalla presenza di una mensola incorporata, si possono conciliare due esigenze e spendere per l'acquisto di un singolo accessorio.

Se devi anche ristrutturare, scegli bene i materiali

Molto spesso, la scelta di cambiare l'arredamento del proprio bagno è associata a dei lavori di ristrutturazione. In questo caso, è bene muoversi in maniera furba, scegliendo bene i materiali. Le alternative per risparmiare senza sacrificare estetica e sostenibilità sono diverse.

Se si pensa per esempio ai pavimenti, è bene specificare che esistono diverse alternative utili per sostituire i pavimenti senza procedere a delle demolizioni. Tra i materiali utili in questi casi è possibile citare il gres, contraddistinto da uno spessore massimo di circa 6 mm. Da non dimenticare è anche la resina a basso spessore (massimo 4 mm). In questo caso, abbiamo a che fare con un materiale con diversi pro, tra i quali è possibile ricordare la forte resistenza alla compressione.

Da non trascurare sono i vantaggi dei laminati adesivi, che devono essere applicati a secco sui rivestimenti già esistenti. In questi frangenti, tra gli aspetti positivi è possibile citare la leggerezza, ma anche l'ottima resa estetica e la flessibilità, per non parlare della durata.

Sfrutta i pallet

Torniamo un attimo ai vantaggi del rinnovo del bagno in ottica di ottimizzazione dei costi e di impatto ambientale parlando dell'importanza di sfruttare i pallet. Sempre più popolari tra chi ama l'arredamento ecologico, possono essere utilizzati per creare una comoda cassapanca porta biancheria, ma anche piccole mensole per sistemare i trucchi.
  • Arredamento
Altri contenuti a tema
Ecco il nuovo concept-store del design e dell'arredamento Ecco il nuovo concept-store del design e dell'arredamento “Di Canio Arredamenti” inaugura a Barletta un nuovo show-room esclusivista del marchio Arrital
Come rendere moderno un mobile con le guide scorrevoli per cassetti Come rendere moderno un mobile con le guide scorrevoli per cassetti Consigli speciali per gli amanti del bricolage
5 Di Gregorio Casa, sessant’anni di professionalità e qualità Di Gregorio Casa, sessant’anni di professionalità e qualità Nello showroom disponibili le nuove collezioni 2018
Mastrodonato, ottant'anni di impegno e creatività Mastrodonato, ottant'anni di impegno e creatività Arredamento di interni e design apprezzati in tutto il territorio regionale
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.