Strada provinciale Trani-Andria
Strada provinciale Trani-Andria
Speciale

Come monitorare e proteggere i furgoni aziendali con il localizzatore Gps

Alcuni dispositivi sono inoltre collegati a piattaforme cloud

La maggior parte delle aziende hanno furgoni e veicoli aziendali che utilizzano quotidianamente per portare a termine spostamenti e trasporti di vario genere. Per queste realtà commerciali proteggere la propria flotta diventa allora una priorità, dal momento che il furto di uno o più veicoli potrebbe arrecare loro un danno economico non indifferente.

Questi mezzi, infatti, hanno un costo di acquisto elevato, che cresce in proporzione alle loro dimensioni. Determinante anche il fatto che in molti casi i furgoni vengano impiegati per il trasporto di merce di valore. Per queste ragioni sono tra i veicoli maggiormente soggetti a furti rispetto ad altre categorie di mezzi.

La soluzione che stanno adottando sempre più imprese per contrastare i malintenzionati è dunque quella di monitorare i furgoni aziendali: la massima protezione si può ottenere installando un gps tracker, strumento che consente di tenere sotto controllo un veicolo in qualsiasi momento e di incrementare, così facendo, il livello di sicurezza.

Gps tracker: quali sono i vantaggi?

Conoscere la posizione esatta del proprio furgone è estremamente utile in caso di furto, dal momento che sarà possibile ottenere le coordinate del veicolo rubato e dare indicazioni precise alle autorità per il recupero del mezzo.

Un localizzatore Gps, inoltre, rende anche più semplice la gestione della flotta dei veicoli aziendali. La semplificazione e l'ottimizzazione dell'amministrazione proprio parco mezzi è sicuramente utile in qualsiasi contesto, grande o piccolo, ma risulta fondamentale per tutte le realtà commerciali con tanti veicoli di cui dover tenere sotto controllo i movimenti e la posizione.

Poter contare, ad esempio, su un dispositivo collegato a una piattaforma cloud, in grado di fornire uno storico degli spostamenti dei propri furgoni potrà permettere di condurre studi dettagliati ed elaborare strategie di trasporto più vantaggiose per l'impresa, la ditta o l'azienda.

Tenere traccia dei percorsi compiuti dai furgoni con un localizzatore all'avanguardia consente di ottenere anche tutta una serie di informazioni per incrementare o assicurare la sicurezza dei viaggi, rilevando per esempio lo stile di guida dei propri dipendenti.

Come scegliere un localizzatore Gps per furgoni aziendali

Per scegliere un Gps tracker con SIM integrata che sia davvero efficace e che possa diventare la soluzione ideale per le esigenze della propria azienda ci sono alcuni accorgimenti da tenere a mente.

Il primo consiglio è di puntare su un dispositivo che sia semplice da installare: in questo modo si potrà procedere in autonomia, o comunque rivolgendosi ad un qualunque elettrauto, senza dover andare ad individuare e contattare un professionista del settore.

Oltre che di semplice installazione, il dispositivo dovrebbe essere anche di facile utilizzo. Per questo, è preferibile scegliere un modello preconfigurato, che sia pronto per essere utilizzato subito dopo il montaggio che non preveda un lungo processo di configurazione.

Per incrementare il livello di protezione dei propri veicoli, inoltre, solitamente le aziende preferiscono scegliere un modello di localizzatore che consenta di attivare un blocco motore nelle situazioni critiche: in questo modo si blocca sul nascere qualsiasi tentativo di manomissione o furto del mezzo.

Infine, se la propria azienda opera anche al di fuori dei confini nazionali, è bene assicurarsi che la SIM del localizzatore Gps scelto garantisca una copertura europea. In questo modo non si dovranno temere furti nemmeno quando si effettueranno dei trasporti internazionali.
  • Viabilità
Altri contenuti a tema
4 Sottopasso di Via Martiri di Palermo, serve una soluzione strutturale e non emergenziale Sottopasso di Via Martiri di Palermo, serve una soluzione strutturale e non emergenziale A seguito della riunione della IV commissione “lavori pubblici” sarebbero emerse criticità legate al danneggiamento di cavi elettrici ad opera di roditori
Marciapiede "ballerino", il pericolo corre in zona Pozzo Piano Marciapiede "ballerino", il pericolo corre in zona Pozzo Piano Preoccupati i cittadini per la loro incolumità
“Attenzione strada disastrata”, Di Leo critica la situazione in Via Taranto “Attenzione strada disastrata”, Di Leo critica la situazione in Via Taranto La traversa di Via Martiri di Palermo secondo il consigliere della Lega è un pessimo biglietto da visita della città
Auto di lusso dalla Danimarca a Trani domenica mattina Auto di lusso dalla Danimarca a Trani domenica mattina Provvedimenti alla viabilità nella zona portuale
Rotonda di via Superga: auto si schianta sui segnali stradali Rotonda di via Superga: auto si schianta sui segnali stradali L'episodio ieri in tarda serata; al momento non ci sono notizie di feriti
6 Sottopasso via de Robertis, approvato il progetto definitivo in Consiglio comunale Sottopasso via de Robertis, approvato il progetto definitivo in Consiglio comunale Il primo passo verso la realizzazione di un'opera attesa da decenni dai cittadini tranesi
Ripristinato lo stallo per disabili in via don Uva dopo la segnalazione di Traniviva Ripristinato lo stallo per disabili in via don Uva dopo la segnalazione di Traniviva Interventi anche in altri punti della città
Modifiche alla circolazione sulla Trani-Andria Modifiche alla circolazione sulla Trani-Andria I lavori per il nuovo asfalto obbligano a servirsi degli imbocchi sulla ss16 bis
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.