Comune di Trani
Comune di Trani
Vita di città

Commissioni consiliari, per la Iaculli non più di una a settimana

Il Commissario straordinario approva un nuovo regolamento e i verbali tutti pubblicati

Dopo il caos giudiziario che si è scatenato intorno alla V Commissione, sulla quale c'è un inchiesta aperta da parte della Procura della Repubblica di Trani e sulla quale si attendono le complessive valutazione degli elementi investigativi sinora raccolti dal pubblico ministero Silvia Curione. E cioè il definitivo esame dei diversi documenti acquisiti dal Comune e degli interrogatori compiuti nelle scorse settimane, quando ad esser convocati negli uffici della polizia giudiziaria sono state diverse persone, tra cui, a quanto pare, alcuni componenti della commissione deputata a pubblica istruzione, turismo, politiche giovani, sport e cosiddetto terzo settore.

In attesa di conoscere l'evolversi della situazione, il commissario straordinario, Maria Rita Iaculli, di sua iniziativa e con i poteri del Consiglio comunale ha approvato il nuovo regolamento di Consiglio comunale. Tra gli elementi di novità più attesi, le determinazioni sulle commissioni consiliari: non se ne potranno convocare più di una a settimana ed i verbali dovranno essere pubblicati on line sul sito istituzionale del Comune di Trani.

Dunque sarà questo un modo per ridurre le spese legate ai gettoni di presenza e per tenere sotto controllo l'operato dei consiglieri comunali. Anche se l'iniziativa è modificabile dalle future amministrazioni e resta propria del Commissario Iaculli, vengono in questo senso ascoltate le richieste di alcuni gruppi, politici e non, che nei giorni scorsi avevano lanciato questo appello.
  • Gettone di presenza
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Trani: il Radar Photo Festival che racconta il mondo ed il futuro (imperfetto) Trani: il Radar Photo Festival che racconta il mondo ed il futuro (imperfetto) Dal 4 ottobre al 30 novembre la città ospita le mostre fotografiche di artisti internazionali
Nasce il percorso del brand Costa Sveva Nasce il percorso del brand Costa Sveva Stipulato il protocollo d'intesa. L'assessore De Mari: "Un'opportunità di crescita per il territorio"
Cinquepalmi: «Liquidati oltre 100mila euro a favore di progetti autistici, dimenticati i restanti diversamente abili» Cinquepalmi: «Liquidati oltre 100mila euro a favore di progetti autistici, dimenticati i restanti diversamente abili» L'ex consigliera comunale: «Altro che Città inclusiva»
Una grande festa a Trani per l'inaugurazione del Family Lab in via Caposele Una grande festa a Trani per l'inaugurazione del Family Lab in via Caposele Un nuovo spazio per famiglie e ragazzi. Porte aperte dall'1 ottobre
Archivio di Stato, Laurora: «Ferma volontà dell'Amministrazione a mantenere la sede a Trani» Archivio di Stato, Laurora: «Ferma volontà dell'Amministrazione a mantenere la sede a Trani» L'assessore invita a mettere da parte «sterili contrapposizioni»
Una vita per il teatro, Mario Francavilla riceve un attestato di merito dall'Amministrazione Una vita per il teatro, Mario Francavilla riceve un attestato di merito dall'Amministrazione La cerimonia questa sera a Palazzo di Città in occasione dei suoi sessant'anni di attività
Iniziato l'intervento di sostituzione delle ringhiere fra piazza Duomo e Castello Iniziato l'intervento di sostituzione delle ringhiere fra piazza Duomo e Castello L'azione coniuga motivi di sicurezza a un non trascurabile fattore estetico
Pnrr, finanziato il progetto di inserimento lavorativo “Skills for a Career in Hospitality and Tourism Officer” Pnrr, finanziato il progetto di inserimento lavorativo “Skills for a Career in Hospitality and Tourism Officer” Capofila l'ente di formazione tranese Ifor Pmi Prometeo Ets
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.