Gennaro Palmieri
Gennaro Palmieri
Sanità

Commissioni mediche sospese per le patenti speciali, Uildm: «Qual è la causa del disservizio?»

Gennaro Palmieri scrive ad Asl e sindaco

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta di Gennaro Palmieri (Uildm Trani) inviata all Direttore Generale ASL BAT Delle Donne, al Direttore Dipartimento di Prevenzione, Dott. Riccardo Matera e al Sindaco Città di Trani Avv. Amedeo Bottaro.
Ancora oggi, prendiamo contezza, sbalorditi, che la seduta dell'ultima Commissione Medica Locale fissata per il giorno 21 Maggio c.a., è stata ancora una volta rinviata. Se si considera che l'ultima Commissione è stata svolta il giorno 16 Aprile c.a. e le seguenti sedute sono state tutte rinviate a data da definirsi viene spontaneo chiedersi: "Qual è la causa ed il perché di tale disservizio?". Alcuni cittadini recatisi presso gli Uffici di tale Commissione, al front-office, dell'ufficio, si trovano difronte un impiegato che, mortificato, ritira le domande per essere sottoposti a visita ma che non può assicurare nessuna data di quando saranno sottoposti a visita medica, in quanto non potendo svolgere tale funzione.

Assicurava che sarebbero stati avvisati qualora fossero state comunicate le date utili dalla Direzione Generale della ASLBAT. Riteniamo che tutto ciò sia a dir poco, inaudito, valutando che con questi atteggiamenti superficiali e privi di considerazione, se si pensasse a quale difficoltà si sottoporrebbero le persone che hanno bisogno di questa attestazione medica per il rinnovo della patente di guida, ancor più che tale certificazione servisse quale requisito indispensabile per il conseguimento della propria patente di guida, i quali si vedono privati di un proprio sacrosanto diritto ma, ancor prima, il rispetto della dignità e della libertà che spettano ad ogni persona, che darebbe loro una maggiore indipendenza ed integrazione sociale.

Alla luce di quanto esposto ed in virtù di quanto comunicatoVi con Nota N.ro 09 Maggio c.a., inviatavi a mezzo PEC dall'Associazione scrivente, siamo a chiederVi la risoluzione immediata e definitiva a tale contrattempo, con l'invio di un'unità lavorativa stabile ed effettiva, che sostituisca l'ottimo impiegato precedente, il quale, per l'elevato senso di responsabilità e serietà, portava già da illo tempore a conoscenza della Direzione Generale il suo collocamento in pensione. Ma come al solito, il gesto del zelante impiegato, non è stato preso minimamente in considerazione e la leggerezza e la poca importanza che si dà a queste tematiche, hanno indotto a dover operare in affanno e alla meno peggio per fronteggiare e risolvere il problema, affinchè, l'Ufficio preposto, possa riprendere a funzionare correttamente. Vogliate valutare attentamente la situazione attuale e arriviate a trovare la soluzione più appropriata affinchè questa Commissione possa restare a Trani e riprendere e svolgere, al più presto, e senza più nessuna interruzione, il compito per cui è stata progettata. Non può certamente essere motivo concreto la mancanza o sostituzione di personale a poter vanificare ed inficiare quanto costruito con sacrificio nel tempo.

Confidando nella sua sensibilità rivolta alla disabilità, siamo certi che troverà la giusta soluzione a quanto chiarito, facendo sì che possano riprendere, nel più breve tempo possibile, le sedute della suddetta Commissione ed evitarci di sottrarLe tempo prezioso per leggerci.
  • Uildm
Altri contenuti a tema
Commissioni mediche locali sospese per le patenti speciali, Uildm: «Non vanificare quanto costruito con sacrificio» Commissioni mediche locali sospese per le patenti speciali, Uildm: «Non vanificare quanto costruito con sacrificio» Il presidente Gennaro Palmieri scrive al sindaco e Asl
Quante persone in quarantena da diversi anni Quante persone in quarantena da diversi anni La riflessione di Gennaro Palmieri (Uildm Trani)
Trani Città “Autism Friendly”, Palmieri: «Mozione lodevole ma discriminante» Trani Città “Autism Friendly”, Palmieri: «Mozione lodevole ma discriminante» Il presidente Uildm si rivolge al consigliere comunale Ferrante
«L'essere in sedia rotelle non ti da il diritto di decidere quando un ufficio deve rimanere aperto o chiuso» «L'essere in sedia rotelle non ti da il diritto di decidere quando un ufficio deve rimanere aperto o chiuso» Donato Grande risponde alla denuncia di Gennaro Palmieri (Uildm)
Uffici Stp a Trani chiusi il giorno della festa di San Nicola di Bari: la denuncia di Uildm Uffici Stp a Trani chiusi il giorno della festa di San Nicola di Bari: la denuncia di Uildm Per Gennaro Palmieri trattasi di una «gestione schizofrenica»
Debiti fuori bilancio? C'è sempre un motivo Debiti fuori bilancio? C'è sempre un motivo Gennaro Palmieri, presidente Uildm Trani, racconta la sua esperienza
Day service chirurgico al Pta di Trani, Gennaro Palmieri: «Grande e apprezzabile traguardo» Day service chirurgico al Pta di Trani, Gennaro Palmieri: «Grande e apprezzabile traguardo» Il presidente di Uildm commenta con positività il trattamento ricevuto
Ascoltare senza barriere: nuovo centro di accoglienza per le famiglie dei disabili Ascoltare senza barriere: nuovo centro di accoglienza per le famiglie dei disabili Incontri mensili con professionisti nella sede Uildm di Trani
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.