Gennaro Palmieri
Gennaro Palmieri
Politica

Rimpasto politico, Uildm Trani: «Poco delicato e corretto per la nostra città»

Gennaro Palmieri e Claudio Viti scrivono al sindaco

«Si apprende da organi di stampa che è in vista un rimpasto del governo cittadino. Si parla non di un cattivo operato degli Assessori bensì di un aggiustamento politico. Il Sindaco - affermano in una nota Gennaro Palmieri e Claudio Viti della Uildm Trani - è nei suoi pieni diritti di scegliere la sua squadra per la sua tranquillità politica nel governare, ma il tutto non deve giocare a discapito dell'operato svolto da suoi nuovi delegati al settore e da terzi per il bene della Città. Con il cambio deleghe di determinate figure o con la loro totale sostituzione si innescherebbe una situazione di azzeramento per quanto costruito ad oggi attraverso sforzi ed impegno che condurrebbe, nuovamente, a ricominciare tutto di nuovo e la giustificazione finirebbe nelle solite scuse e frasi: "ora mi sono insediato, devo aggiornarmi, devo prendere contatto con il tecnico X che ha impostato un determinato percorso di lavorazione, devo studiare la documentazione, sarete convocati e così via".

L'esperienza non ci manca e grazie a questa ci porta ad affermare, con dati di fatto, che il risultato sarebbe quello di vedere vanificati tutti gli sforzi ed il lavoro, a titolo gratuito, profuso, con il penoso risultato di dover ricominciare da capo, come negli anni passati. Ed intanto il tempo passa senza raggiungere l'obiettivo predeterminato. Vogliamo solo sperare che non voglia essere, questo aggiustamento Politico, il capo espiatorio motivo per perdere altro tempo ed essere la ragione per scoraggiare ed abbandonare i lavori dai componenti dell'OCABA.

Signor Sindaco, come innanzi detto, Lei ha tutto il potere e la facoltà di cambiare la Sua squadra politica e non è di nostra competenza stabilire come e quando mettere in atto la decisione di sostituire gli Assessori, ma tenga anche in seria considerazione di non revocare la delega all'assessore in seno all'Osservatorio Comunale Abbattimento Barriere Architettoniche (OCABA) proprio ora che abbiamo avuto la fortuna di avere, come Suo rappresentante, la persona giusta al settore giusto, con la dovuta professionalità, con il quale siamo riusciti subito a comprenderci, considerando la sua disponibilità e voglia di fare e con il quale si è parlato, sin da subito, lo stesso linguaggio per portare avanti i vari temi sulla disabilità che attanagliano, persistono e pesano sulla nostra città. Pensiamo che sia poco delicato e corretto per la nostra città essere sottoposta ad un aggiustamento politico solo perchè qualche partito alza la voce o volesse vantare diritti di accordi a tavolino con la sostituzione dei componenti.

Si ricordi che la squadra vincente difficilmente si cambia a meno che non ci si vuol farsi del male, e se proprio si devono fare degli accomodamenti per le sostituzioni provi a vedere in altri ambiti».
  • Uildm
Altri contenuti a tema
Questione verde pubblico e abbattimenti: “È fondamentale aprire un dialogo con l’amministrazione” Questione verde pubblico e abbattimenti: “È fondamentale aprire un dialogo con l’amministrazione” Tornano a manifestare le associazioni locali
Gennaro Palmieri (Uildm): «Occorre interesse verso tutti i tipi di disabilità, non solo autismo» Gennaro Palmieri (Uildm): «Occorre interesse verso tutti i tipi di disabilità, non solo autismo» La nota del presidente dell'associazione a tutela dei disabili di Trani
All'ospedale di Bisceglie intervento di cataratta su diversamente abile in carozzina All'ospedale di Bisceglie intervento di cataratta su diversamente abile in carozzina Palmieri (Uildm): «Quando la sanità pubblica è soprattutto solidarietà e dedizione»
Commissioni mediche sospese per le patenti speciali, Uildm: «Qual è la causa del disservizio?» Commissioni mediche sospese per le patenti speciali, Uildm: «Qual è la causa del disservizio?» Gennaro Palmieri scrive ad Asl e sindaco
Commissioni mediche locali sospese per le patenti speciali, Uildm: «Non vanificare quanto costruito con sacrificio» Commissioni mediche locali sospese per le patenti speciali, Uildm: «Non vanificare quanto costruito con sacrificio» Il presidente Gennaro Palmieri scrive al sindaco e Asl
Quante persone in quarantena da diversi anni Quante persone in quarantena da diversi anni La riflessione di Gennaro Palmieri (Uildm Trani)
Trani Città “Autism Friendly”, Palmieri: «Mozione lodevole ma discriminante» Trani Città “Autism Friendly”, Palmieri: «Mozione lodevole ma discriminante» Il presidente Uildm si rivolge al consigliere comunale Ferrante
«L'essere in sedia rotelle non ti da il diritto di decidere quando un ufficio deve rimanere aperto o chiuso» «L'essere in sedia rotelle non ti da il diritto di decidere quando un ufficio deve rimanere aperto o chiuso» Donato Grande risponde alla denuncia di Gennaro Palmieri (Uildm)
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.