Cantiere edile
Cantiere edile
Enti locali

Contratto di Quartiere, incontro in Regione con l'assessore Barbanente

L'incontro è volto a fare il punto della situazione e a sollecitare i Comuni. «Rimuovere le criticità per la rapida attuazione dei programmi»

Questo pomeriggio l'assessore della Regione Puglia Angela Barbanente parteciperà all'incontro convocato presso l'assessorato alla qualità del territorio con i Comuni di Trani, Noicattaro, Maglie, Galatone, Molfetta, Lucera, Monte Sant'Angelo, Noci, Grumo Appula, Mola di Bari, Acquaviva delle Fonti, Torremaggiore, Bisceglie, Alberobello, Canosa di Puglia, interessati dall'attuazione del Programma Innovativo in ambito urbano denominato "Contratto di Quartiere II".

L'incontro è volto a fare il punto e a sollecitare i Comuni a predisporre le "schede semestrali di monitoraggio" relative allo stato di attuazione dei singoli interventi, da compilare a cura del Responsabile comunale dei Contratti, ai fini del rapporto di monitoraggio semestrale che avrebbe dovuto essere inoltrare al Comitato Paritetico Stato – Regione entro il 30 giugno 2011.

L'incontro sarà anche occasione per comprendere eventuali criticità da rimuovere per la rapida attuazione dei programmi, in un momento di grave crisi economica come quello che stiamo attraversando, nel quale ogni ingiustificato ritardo delle pubbliche amministrazioni appare davvero inaccettabile.
  • Contratto di quartiere II
  • Urbanistica
Altri contenuti a tema
FdI Trani sollecita il Comune sulla legge regionale per l’edilizia FdI Trani sollecita il Comune sulla legge regionale per l’edilizia Il partito chiede all’amministrazione di recepire le norme regionali su ristrutturazione e urbanistica
Urbanistica, Laurora (Italia Viva) sollecita un approccio equo nelle varianti urbanistiche Urbanistica, Laurora (Italia Viva) sollecita un approccio equo nelle varianti urbanistiche Ed invita l'Amministrazione ad evitare soluzioni che favoriscano solo singoli interessi privati
Urbanistica, nuovo dirigente comunale è l'ing. Andrea Ricchiuti Urbanistica, nuovo dirigente comunale è l'ing. Andrea Ricchiuti Al tecnico anche i settori demanio e ambiente, verde pubblico e Suap
6 Commissione urbanistica: Claudio Biancolillo e Riccardo Barletta i nuovi membri Commissione urbanistica: Claudio Biancolillo e Riccardo Barletta i nuovi membri Il sindaco ha provveduto alla sostituzione di Corrado (per dimissioni) e Bartucci (per rinuncia)
Commissione Urbanistica: il geologo dott. Bartucci rinuncia all’incarico ricevuto Commissione Urbanistica: il geologo dott. Bartucci rinuncia all’incarico ricevuto Il professionista tranese era membro uscente: “Una esperienza utile ma non esaltante”
Nuova Commissione urbanistica: Denise Di Tullo nominata presidente Nuova Commissione urbanistica: Denise Di Tullo nominata presidente Tutti i nomi dei nuovi componenti
Urbanistica, approvato l'adeguamento del regolamento edilizio: le novità Urbanistica, approvato l'adeguamento del regolamento edilizio: le novità La principale l’introduzione delle “definizioni uniformi"
Dehors: sì ai tavolini all'aperto ma rispettando le regole Dehors: sì ai tavolini all'aperto ma rispettando le regole Un dettagliato intervento di Vito Branà sulla questione
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.