Polizia
Polizia
Cronaca

Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata

Sequestrata una pistola lanciarazzi e un manganello

Continua l'attività di controllo dei locali di pubblico spettacolo da parte della Polizia di Stato. Un arresto per detenzione illegale di arma clandestina modificata per il quale la Procura della Repubblica di Trani ha chiesto la convalida dell'arresto e l'applicazione degli arresti domiciliari, richieste accolte dal giudice per le indagini preliminari.

Nei giorni scorsi, Poliziotti della Squadra Mobile della Questura unitamente agli Agenti della Squadra investigativa e di Polizia Amministrativa del Commissariato di Trani, hanno effettuato mirati controlli amministrativi che hanno interessato alcuni locali di pubblico spettacolo ubicati nella città di Trani.

A seguito di una segnalazione pervenuta sul portale YOUPOL, sono stati predisposti specifici servizi volti al monitoraggio di avventori presenti all'interno dei locali pubblici segnalati anche per la presenza di clienti provenienti da fuori provincia. Durante le operazioni di verifica all'interno di uno di questi, è stato individuato ed arrestato un trentenne di origine Andriese, trovato in possesso di una pistola lanciarazzi con canna modificata e munita di cartucce.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, prontamente informata, ha richiesto ed ottenuto la convalida dell'arresto. A seguito dell'udienza di convalida, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani ha disposto nei confronti dell'uomo l'applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

La tempestività con cui hanno operato i poliziotti ha rappresentato un elemento-guida che ha permesso di portare efficacemente a termine la complessa attività evitando che la presenza di un'arma all'interno in un locale pubblico molto frequentato, potesse costituire un serio pericolo per la pubblica incolumità.

Gli accertamenti sono poi proseguiti attraverso una serie di perquisizioni, estese anche ad alcune autovetture, consentendo di rinvenire anche un manganello di tipo olandese il cui proprietario, un quarantenne di origine Tranese, è stato denunciato per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

L'azione di contrasto della Polizia di Stato prosegue incessantemente allo scopo di prevenire ogni forma di illegalità e di aumentare la fiducia nelle istituzioni da parte dei cittadini, in un'ottica di sicurezza partecipata.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Polizia
Altri contenuti a tema
Paura a Trani: sconosciuta avvicina una madre offrendosi di tenere sua figlia, interviene la Polizia Paura a Trani: sconosciuta avvicina una madre offrendosi di tenere sua figlia, interviene la Polizia L'episodio intorno a mezzogiorno in piazza martiri di via Fani
Sventarono il suicidio di una donna, “Encomio” per due Sottufficiali delle Polizie Locali di Trani e di Bari Sventarono il suicidio di una donna, “Encomio” per due Sottufficiali delle Polizie Locali di Trani e di Bari Nove anni dopo arriva il riconoscimento ufficiale
Droga, rapine e violenza domestica a Trani: sette arresti e misure cautelari in tre mesi Droga, rapine e violenza domestica a Trani: sette arresti e misure cautelari in tre mesi Operazioni della Polizia di Stato coordinate dalla Procura di Trani tra dicembre 2025 e febbraio 2026
Polizia Locale di Trani, bilancio 2025 positivo nonostante l’organico ridotto Polizia Locale di Trani, bilancio 2025 positivo nonostante l’organico ridotto Oltre 12mila interventi gestiti e quasi 20mila sanzioni: in arrivo 10 nuovi agenti a tempo indeterminato
Dieci nuovi vigili a Trani: assunzioni a tempo indeterminato da febbraio Dieci nuovi vigili a Trani: assunzioni a tempo indeterminato da febbraio L'annuncio arriva alla vigilia della Festività di San Sebastiano
Spaccio di droga, in manette coppia di trentenni di Trani Spaccio di droga, in manette coppia di trentenni di Trani Sequestrati settecento grammi di stupefacenti
1 Trani saluta il Maresciallo Pierino: ultimo giorno in volante per il sovrintendente Pietro Antifora Trani saluta il Maresciallo Pierino: ultimo giorno in volante per il sovrintendente Pietro Antifora Oltre 40 anni di servizio a servizio dello Stato
Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale La consegna avverrà da parte del prefetto Silvana D'Agostino
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.