Piscina
Piscina
Speciale

Coperture per piscina, ecco le proposte made in Italy di Abritaly

Perché sono utili e quanti modelli esistono

Le coperture per la piscina sono elementi indispensabili per complementare l'arredamento del giardino, strutture versatili in grado di offrire diverse funzionalità e adattarsi a qualsiasi tipo di stile. Con il rivestimento giusto è possibile garantire la sicurezza dei bambini, evitando che possano cadere in acqua, ottenere un ambiente confortevole tutto l'anno oppure installare una protezione invernale davvero efficace.

Allo stesso tempo la piscina è una struttura da valorizzare in modo adeguato scegliendo coperture di alta qualità, in grado di aumentare il prestigio della propria casa e armonizzarsi perfettamente con il paesaggio circostante. Ad esempio, il sito di Abritaly è un punto di riferimento nel settore, un'azienda italiana specializzata nelle coperture su misura per la piscina e attiva nel mercato da 40 anni.

Abritaly mette a disposizione soluzioni personalizzate e un servizio di assistenza completo, con l'accompagnamento di ogni cliente durante le fasi di sopralluogo, progettazione, produzione, installazione e supporto post-vendita. Le proposte dell'azienda uniscono materiali di qualità, design italiano d'eccellenza e tecniche innovative, con modelli ad alta efficienza energetica per la massima sostenibilità ambientale della struttura.

La gamma di coperture per la piscina di Abritaly

Scegliere la copertura giusta per la piscina non è facile, per questo motivo è importante rivolgersi sempre a delle aziende specializzate. La struttura infatti deve essere robusta, moderna ed efficiente, per durare a lungo, resistere agli agenti atmosferici e richiedere una manutenzione minima non eccessivamente impegnativa. Inoltre il rivestimento deve integrarsi con il contesto estetico dell'ambiente, senza contrasti con la natura e lo stile della propria abitazione.

Su Abritaly.eu viene proposta una gamma di coperture per piscine veramente completa, con soluzioni personalizzate e modelli per ogni necessità. Ad esempio la linea Minimal è composta da strutture con un design unico, rivestimenti piatti con uno stile essenziale ed elegante. L'obiettivo in questo caso è minimizzare l'impatto con il paesaggio, attraverso l'installazione di un elemento poco invasivo ma con elevate capacità di protezione, isolamento termico e sicurezza.

In alternativa c'è la gamma Basic, con la quale l'azienda fornisce soluzioni pratiche ed efficienti, un modello ideale per chi ha bisogno di una copertura per la piscina poco impegnativa, facile da pulire e funzionale. Grazie all'utilizzo di funzioni smart le strutture si possono montare su qualsiasi tipo di piscina, con meccanismi di apertura e chiusura veloci e moto precisi.

Con le coperture Comfort, invece, vengono privilegiate la comodità e la sicurezza, attraverso strutture semi alte e telescopiche medie perfette per il relax, per chi desidera usufruire della piscina tutto l'anno. Abritaly mette a disposizione anche i modelli della linea Relax, soluzioni più complesse per le persone che vogliono ottimizzare lo spazio della piscina, realizzando coperture in alluminio o in legno per creare un ambiente confortevole per vivere la piscina sia dentro che fuori.

Perché installare una copertura per la piscina

La maggior parte delle persone non si preoccupa della protezione della piscina, un approccio sbagliato poiché comporta diversi svantaggi. Innanzitutto l'assenza di una copertura non permette di garantire la massima sicurezza, con diversi rischi soprattutto in presenza di bambini. Inoltre una piscina senza protezioni richiede una manutenzione costante, tuttavia è inevitabile un deterioramento più veloce rispetto a una struttura preservata da un rivestimento accessorio.

Allo stesso tempo non si sfrutta in modo adeguato questo spazio del giardino, sprecando di fatto la possibilità di valorizzare la zona per migliorare il prestigio della casa e la vivibilità dell'area esterna dell'abitazione. Al contrario, con una copertura per piscina è possibile ottimizzare lo spazio, ad esempio installando un rivestimento calpestabile, costruire un ambiente confortevole sia d'inverno che d'estate con una struttura di grandi dimensioni, oppure migliorare l'integrazione della piscina con una copertura armonizzata con il paesaggio circostante.
Ovviamente è importante affidarsi ad aziende come Abritaly, in grado di offrire un servizio unico con un supporto a 360 gradi per il cliente, dall'ideazione della soluzione più adatta alle proprie esigenze fino all'assistenza post-vendita e agli interventi di manutenzione straordinaria. Tutte le coperture sono prodotti made in Italy 100%, caratterizzati da materiali di alta qualità e un design italiano, un connubio perfetto per valorizzare la propria abitazione con una struttura esclusiva dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Inoltre, optando per un sistema ad alta efficienza energetica, con il quale ottimizzare la sostenibilità ambientale della propria casa, è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali dell'Ecobonus, per ottenere fino al 31 dicembre 2020 una detrazione Irpef fino al 65% per l'acquisto e il montaggio della copertura. Ad ogni modo è indispensabile richiedere sempre un preventivo gratuito, per scoprire quali sono le opzioni disponibili e ricevere una proposta senza impegno per capire il tipo di investimento richiesto per aumentare la sicurezza, la vivibilità e il prestigio della propria piscina con una copertura di design.
  • Arredamento
Altri contenuti a tema
UNI 11306:2020: Normativa sulle Panchine per Arredo Urbano UNI 11306:2020: Normativa sulle Panchine per Arredo Urbano Normativa Arredo Urbano: approfondiamo in questo articolo quali sono le caratteristiche fondamentali delle Panchine per Arredo Urbano
Spazi outdoor: le coperture per piscina di design si confermano un must have per valorizzare il giardino Spazi outdoor: le coperture per piscina di design si confermano un must have per valorizzare il giardino Consigli sulla scelta di modelli e materiali
Come abbinare i capoletti all'arredo Come abbinare i capoletti all'arredo Una scelta determinata dallo stile della stanza
Trend arredamento soggiorno 2022 Trend arredamento soggiorno 2022 Tutto ciò che occorre sapere per un arredo moderno e chic
Come scegliere gli sgabelli da cucina, design moderno Come scegliere gli sgabelli da cucina, design moderno Un approfondimento sull'arredamento di casa
Labartino Concept Store, a Corato si rinnova lo store dedicato ad arte e design Labartino Concept Store, a Corato si rinnova lo store dedicato ad arte e design Inaugurato ieri con un esclusivo Aperi-Design il nuovo showroom con le migliori creazioni artigianali made by Labartino
D’Ambruoso Arredamenti è anche a Bisceglie D’Ambruoso Arredamenti è anche a Bisceglie L’innovazione a servizio dell’artigianalità per cucine e living personalizzati
LD Edilizia, nel nuovo showroom il meglio per il design di interni LD Edilizia, nel nuovo showroom il meglio per il design di interni Vasta esposizione su 400 mq con arredo bagno, soluzioni per pavimenti e accessori
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.