Tazza di caffè
Tazza di caffè
Politica

Coronavirus e bar: Barresi, Loconte e Tolomeo chiedono di anticipare l'apertura mattutina

La richiesta «per permettere agli operatori commerciali di aver maggior attrattiva e lenire le ferite di questi mesi»

Nella mattinata odierna (ndr, 5 maggio) ho incontrato la S.V. Sindaco, al fine di sottoporle un problema comune a numerosi commercianti del settore bar che mi hanno chiesto di farmi portavoce di una loro legittima aspettativa.

La richiesta riguarda le misure di prevenzione circa la riapertura al pubblico delle attività commerciali a seguito della sua ordinanza n.25 del 30/4/2020, nella quale è stabilito l'orario di apertura dalle ore 8.00 alle ore 21.00 chiusura.

Ebbene in considerazione che molti cittadini, tra cui agricoltori e pendolari, per lavoro devono necessariamente raggiungere il posto di lavoro in ore antecedenti le 8.00 di mattina, le chiedo di voler anticipare, per queste attività, l'apertura dei loro esercizi commerciali (BAR) dalle ore 5.30 e/o 6.00 del mattino, in maniera da permettere agli operatori economici di aver maggior attrattiva commerciale e poter lenire le ferite di questi mesi di inattività causa Covid-19.

Questa soluzione andrebbe incontro alle due esigenze accontentando i lavoratori in primis ed i commercianti gestori di bar. Pertanto io ed miei colleghi Consiglieri Comunali Giovanni Loconte e Tiziana Tolomeo, Le chiediamo l'emissione di una nuova ordinanza che permetta a queste attività di anticipare l'orario di apertura mattutino dalle 5.30 o dalle 6.00.

Nella certezza e nell'attesa che Lei voglia essere così sensibile e venire incontro a queste manifestate esigenze di ripresa economica, Le porgiamo distinti saluti.


Anna Maria Barresi - Giovanni Loconte - F.to Tiziana Tolomeo
  • Anna Maria Barresi
Altri contenuti a tema
1 Parco e pista ciclabile in via Falcone, Barresi: «Obiettivo raggiunto» Parco e pista ciclabile in via Falcone, Barresi: «Obiettivo raggiunto» Aggiudicati provvisoriamente i lavori ad una ditta locale. «Questa vittoria è di tutti i cittadini»
1 Alloggi in via Grecia, Barresi: «Ancora oggi i lavori non sono stati completati» Alloggi in via Grecia, Barresi: «Ancora oggi i lavori non sono stati completati» La consigliera di minoranza denuncia diverse criticità
Tempo scaduto: la consigliera Barresi scrive al sindaco Bottaro Tempo scaduto: la consigliera Barresi scrive al sindaco Bottaro «Basta fomentare clientelismo. Questa situazione è intollerabile e crea disagio e tumulto sociale»
"Fase 2", richiesti provvedimenti concreti a sostegno del tessuto socio-economico cittadino "Fase 2", richiesti provvedimenti concreti a sostegno del tessuto socio-economico cittadino Barresi, Loconte e Tolomeo: «Bisogna fare presto, è giunta l’ora di smetterla di girarsi dall’altra parte»
1 Discarica, Tari e impianto di biomentano: da parte dell'Amministrazione solo «confusione» Discarica, Tari e impianto di biomentano: da parte dell'Amministrazione solo «confusione» Intervento della consigliera Anna Maria Barresi (Italia in Comune)
4 Ringhiere sul lungomare di nuovo arruginite, Barresi: «Restituite gli 8000 euro che avete speso inutilmente» Ringhiere sul lungomare di nuovo arruginite, Barresi: «Restituite gli 8000 euro che avete speso inutilmente» «Danni dettati dall'incapacità, dalla superficialità e dall'inefficienza di quest'Amministrazione»
Amministrazione Bottaro, una «Caporetto senza appello» Amministrazione Bottaro, una «Caporetto senza appello» Riflessioni di fine mandato della consigliera d'Italia in Comune
Parco e pista ciclabile in via Falcone, pubblicato il bando di gara per l'assegnazione dei lavori Parco e pista ciclabile in via Falcone, pubblicato il bando di gara per l'assegnazione dei lavori Barresi (Italia in Comune): «Uno dei numerosi impegni portato avanti in questi cinque anni»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.