Parcheggio selvaggio
Parcheggio selvaggio
Vita di città

Cosa ricorderemo del Ferragosto tranese? Parcheggi selvaggi ad oltranza

La politica riparta dalla sosta: facile, sorvegliata, sicura e spaziosa

Come dobbiamo dirlo alle autorità? In turco? Ci sono due spirali nelle quali è ancora una volta sprofondata l'estate della nostra Trani: l'inciviltà di chi va selvaggiamente a caccia di parcheggi e selvaggiamente parcheggia. Ed in seconda battuta o parimenti, l'incapacità di chi governa di portare avanti una vera politica del traffico, una pianificazione a lungo termine e ad ampio respiro dei parcheggi, come Trani meriterebbe.

Non basta la repressione che porta un'immagine di mediocre e vuoto autoritarismo esibito. Tipo le notizie delle singole multe. Ci vuole la capacità d'imporsi ai cittadini con autorevolezza, volta al rispetto delle regole. E per cominciare ad intraprendere questa strada, in particolare in questo ambito, bisogna partire con una politica dei parcheggi: facili, sorvegliati, sicuri, spaziosi, senza l'onta dell'abusivismo che ha imperato dalla primavera in poi.

Fuori da questa logica, anche nel dettaglio apparentemente secondario della componente del parcheggio, trionferà, come già da tempo, la regola del più forte o del più selvaggio. In una giungla dai confini molto larghi. Vedete foto e diteci cosa ne pensate.
2 fotoParcheggi selvaggi
Parcheggi selvaggiParcheggi selvaggi
  • Parcheggi
Altri contenuti a tema
Parcheggi a Trani, ex ausiliario della sosta: «Nel dibattito assenti i lavoratori» Parcheggi a Trani, ex ausiliario della sosta: «Nel dibattito assenti i lavoratori» Il lavoratore denuncia il silenzio della politica sul destino occupazionale di chi ha lavorato per quindici anni nel settore
Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica L'Ordinanza della Polizia Locale istituisce il divieto il 17 e 18 novembre in diverse vie centrali per permettere i lavori della ditta S.I.S
Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Bottaro: "Prima l'area sosta nell'ex Angelini, poi via ai lavori"
Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" La Segretaria cittadina di Azione, Raffaella Merra, denuncia l'immobilismo dell'Amministrazione Bottaro su traffico e parcheggi.
1 Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Personale operativo in ritardo, difficoltà nell'ottenere abbonamenti e limitazioni nei pagamenti digitali
1 Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Modifiche aree di sosta, situazione abbonamenti, app utilizzabili e novità sul parcheggio della stazione
Parcheggi a Trani, il sindaco Bottaro: "Partenza imminente, entrate destinate al trasporto pubblico" Parcheggi a Trani, il sindaco Bottaro: "Partenza imminente, entrate destinate al trasporto pubblico" Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione relativa alle strisce blu
1 Gruppo Azione, Trani: "Parcheggio di Piazza XX Settembre affidato ad AMIU? Bene così Sindaco! Gruppo Azione, Trani: "Parcheggio di Piazza XX Settembre affidato ad AMIU? Bene così Sindaco! “Che la partecipata sia ora a trazione tranese”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.