immobile confiscato n 56 lungomare
immobile confiscato n 56 lungomare
Vita di città

Da immobile confiscato alle mafie a centro famiglie

Avviate ufficialmente dal Comune le procedure per acquisire questo quarto bene

Il Comune di Trani si muove nuovamente verso il "dare nuova vita" agli immobili confiscati alla mafia.

Questa volta è il turno dell'unità immobiliare, affacciata sul lungomare Cristoforo Colombo, ubicata al civico numero 56.

Il Comune avrebbe manifestato formale interesse per la frazione di immobile, dando ufficialmente il via al percorso che porterebbe la città ad ottenere il quarto immobile confiscato alla criminalità organizzata.

I lavori dell'edificio in questione furono terminati circa nel 2005. Il locale del piano terra fu acquistato da un imprenditore di Andria, con la finalità di adibirlo a attività di tipo commerciale. II negozio dopo qualche periodo di attività chiuse 10 anni fa senza più riaprire i battenti.

L'obiettivo di tale acquisizione, in accordo con la Procura, sarebbe quello di destinare la parte dell'immobile a centro famiglie.

Progetto sociale che, se portato a termine, darà una grande mano a chi la necessita, oltre che utile a restituire nuova vita e mansione ad un luogo da tempo vuoto.
  • Lungomare di Trani
  • mafia
  • trani
  • comuneditrani
Altri contenuti a tema
La fogna bianca che Trani attende da troppo tempo La fogna bianca che Trani attende da troppo tempo I residenti di corso don Luigi Sturzo fanno un appello alle istituzioni affinché provvedano a risolvere il disagio
Il “Puglia Gospel 2025” riempie Piazza Quercia a Trani Il “Puglia Gospel 2025” riempie Piazza Quercia a Trani L’evento musicale con cantanti e missionari cristiani ha riscosso notevole successo nella serata di ieri
Grande successo per il pianista Roberto Plano a Palazzo “Discanno” a Trani Grande successo per il pianista Roberto Plano a Palazzo “Discanno” a Trani Il maestro si è esibito nella serata di ieri nell'ambito della stagione concertistica “Armonie Leggendarie - grandi maestri italiani” della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS”
1 La chiesa “Pienovangelo” di Trani festeggia i suoi 50 anni La chiesa “Pienovangelo” di Trani festeggia i suoi 50 anni La celebrazione nella sede in via papa Giovanni XXIII alla presenza delle autorità e dei pastori evangelici locali
Trani candida un bene confiscato per creare un centro a sostegno delle famiglie Trani candida un bene confiscato per creare un centro a sostegno delle famiglie Presentato il progetto "Radici di Legalità & Comunità" per il riutilizzo del locale sul Lungomare Colombo 56
Intitolata una panchina in memoria di Giuseppe Paolicelli Intitolata una panchina in memoria di Giuseppe Paolicelli Presenti tanti amici e parenti del ragazzo recentemente scomparso per un momento di raccoglimento e riflessione.
Le “Metamorfosi” di Alfonso Soldano incantano Palazzo Beltrani Le “Metamorfosi” di Alfonso Soldano incantano Palazzo Beltrani Il pianista tranese ha portato in concerto alcune sue trascrizioni inedite di brani celebri e una sua composizione originale
Domenica 11 maggio il concerto della banda di Trani “Vito Lamanuzzi” Domenica 11 maggio il concerto della banda di Trani “Vito Lamanuzzi” Il complesso bandistico, di nuova formazione, si esibirà nella cassa armonica alle ore 10:30
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.