Studenti universitari
Studenti universitari
Scuola e Lavoro

Dalla Provincia 100 borse di studio per studenti universitari

Valore in denaro di 2500 euro con iscrizione a qualsiasi Università italiana

Un bando pubblico per l'assegnazione di 100 borse di studio in favore di studenti universitari per l'anno accademico 2013/2014. E' quanto avviato dalla Provincia di Barletta - Andria - Trani, tra le iniziative di Provincia Amica. Potranno concorrere per la concessione della borsa di studio, del valore complessivo di 2.500 ciascuna, gli studenti italiani e stranieri iscritti presso qualsiasi Università avente sede nel territorio nazionale ad un corso di laurea o laurea specialistica o laurea magistrale o laurea magistrale a ciclo unico.

Limitatamente alle facoltà di Giurisprudenza ed Economia potranno concorrere solo gli studenti iscritti ai relativi corsi di laurea con indirizzi che non sono già erogati da qualsiasi Università nel territorio provinciale (sostanzialmente le borse di studio non varranno per gli iscriti alla LUM). Gli studenti, per l'assegnazione dei benefici previsti dal bando, devono essere residenti in uno dei dieci comuni della Provincia ed essere in possesso dei requisiti economici e di merito.

Per la concessione delle borse di studio in favore degli studenti universitari che presenteranno istanza, saranno compilate due distinte graduatorie secondo il seguente ordine che determina anche la priorità di utilizzo delle risorse:
  • Graduatoria "A": Studenti con valore Iseeu non superiore al limite di 17.000 euro e valore Ispeu non superiore a 31.000 euro (per l'anno 2012). La graduatoria sarà distinta in due sezioni: 1) Studenti iscritti per la prima volta al primo anno di corso; 2) Studenti iscritti per la prima volta a ciascuno degli anni successivi al primo.
  • Graduatoria "B": Studenti che abbiamo un valore Iseeu non superiore al limite di 25.000 euro ed un valore Ispeu non superiore a 38.000 euro (anno 2012. Anche questa graduatoria sarà distinta in due sezioni: 1) Studenti iscritti per la prima volta al primo anno di corso; 2) Studenti iscritti per la prima volta a ciascuno degli anni successivi al primo.
Le risorse finanziarie disponibili per la concessione delle borse di studio per l'anno accademico 2013/2014 saranno ripartite, sino ad esaurimento dei fondi assegnati, tra le due graduatorie nel seguente modo: 70% alla graduatoria "A" (di cui il 35% per la sezione 1 ed il 65% per la Sezione 2) e 30% alla graduatoria "B" (di cui il 35% per la sezione 1 ed il 65% per la Sezione 2). Le domande dovranno essere presentati sino alle ore 12.00 del 45° giorno successivo alla data di pubblicazione all'Albo Pretorio della Provincia. Le graduatorie saranno pubblicate sempre sul sito della Provincia di Barletta – Andria - Trani. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso la sede della Provincia a Trani, in Viale De Gemmis 42/44, contattare telefonicamente il Settore Politiche del Lavoro, Formazione Professionale e Pubblica Istruzione della Provincia al numero 0883.1978511 o inviare una mail agli indirizzi a.barisciano@provincia.bt.it o s.delvecchio@provincia.bt.it.
  • Provincia Bat
  • Incentivi e contributi
  • Università
Altri contenuti a tema
Centrodestra Bat: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" Centrodestra Bat: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" La nota congiunta dei consigliere della Provincia
Deleghe ai consiglieri provinciali: a Federica Cuna la delega al Patrimonio e la riconferma delle precedenti Deleghe ai consiglieri provinciali: a Federica Cuna la delega al Patrimonio e la riconferma delle precedenti Alla giovane tranese le lstituzioni Scolastiche, Assistenza specialistica e rapporti con le istituzioni europee
Centrodestra Bat: "Sp Andria-Canosa, dovevamo arrivare a tanto prima di incontrare la Regione?" Centrodestra Bat: "Sp Andria-Canosa, dovevamo arrivare a tanto prima di incontrare la Regione?" Nota congiunta dei cinque consiglieri
Strade provinciali Bat, il centro destra chiede la convocazione di un Consiglio Provinciale urgente Strade provinciali Bat, il centro destra chiede la convocazione di un Consiglio Provinciale urgente "L’incidente mortale sulla S.P. 231 impone chiarezza"
Centrodestra Bat: "Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia" Centrodestra Bat: "Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia" Si è insediato il Consiglio Provinciale di Barletta-Andria-Trani.
Di Leo: "Ce la metterò tutta a tutelare gli interessi della città di Trani" Di Leo: "Ce la metterò tutta a tutelare gli interessi della città di Trani" Il commento del neo eletto consigliere provinciale
11 Giovanni Di Leo e Federica Cuna i due tranesi eletti al Consiglio Provinciale Giovanni Di Leo e Federica Cuna i due tranesi eletti al Consiglio Provinciale L'elenco di tutti i consiglieri della Provincia Barletta- Andria- Trani
Al  Politecnico la Borsa di Studio intitolata al prof.ing. tranese Michele Bozzetti Al Politecnico la Borsa di Studio intitolata al prof.ing. tranese Michele Bozzetti "Anche grazie a questi piccoli eventi, papà continua a vivere nella memoria di tutte le persone che gli hanno voluto bene"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.