Politica

«Decaloghi dell’amore, intanto i problemi rimangono»

I Verdi sollecitano iniziative serie dopo il clamore mediatico

Iniziative sul "ponte dell'amore" sì, soluzione dei problemi veri no. L'assurdo si verifica a Trani, dove la vicenda delle coppiette multate per "sosta vietata" sul cavalcavia della 167 e il "decalogo" dell'assessora all'Ambiente per fare sesso in auto, hanno portato alla città una "stupenda" pubblicità gratuita anche sui grandi media nazionali. Ma evidentemente si può fare anche di più secondo i Verdi:

«Proponiamo l'istituzione presso il Palazzo di città di un apposito sportello ove le coppiette di innamorati tranesi, speriamo tanti, possano prenotare con apposito tagliando numerato il loro spazio di intimità in una "location" da scegliersi, previa consultazione di apposito catalogo fotografico, secondo i gusti, tra le diverse strutture di proprietà comunale».

E l'elenco comprende: l'ex bar Tre Palme in piazza della Repubblica; Palazzo Palmieri, considerato che i Consigli comunali sono oramai un lontano ricordo; o ancora il tradizionale boschetto della villa comunale, per gli amanti della tradizione; o per i più megalomani, con il permesso regolare della Sovrintendenza, il Castello Svevo o uno dei tanti palazzi storici del centro storico; o ancora per gli amanti del brivido il parcheggio della stazione, che almeno servirà a qualcosa.

«E' evidente - dice il capogruppo Michele di Gregorio - che il Comune di Trani si adopererà per trovare idonee risorse finanziarie per evitare che i costi gravino sui richiedenti magari contrattando un bel mutuo con la Cassa depositi e prestiti o reperendo finanziamenti dell'Unione Europea. E' mai possibile - continua di Gregorio - che si debba dare spazio a simili "iniziative" in questa città, dove vengono bruciate tre autovetture ogni tre giorni, dove le strade non esistono più, dove si fanno i blitz per sfrattare le coppiette, dove ci sono aziende che chiudono e persone che dormono all'interno del parcheggio di piazza XX settembre, dove i pensionati sono vessati dall'addizionale Irpef ed i contadini dall'Ici pazza? Ma poi si riflette e ci si ricorda che siamo a Trani dove grazie alla nostra "amministrazione dell'amore" tutto è possibile. E allora venghino signore e signori, lo spettacolo continua».

Mentre la conclusione seria entrambi i consiglieri verdi la rivolgono al Comune: «A quando un bel blitz con ramazze e scope, adatte al caso, per togliere un po' di immondizia dalle strade? Chiamateci, ci saremo».

  • Verdi
  • Via Salvemini
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
1 Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi All'incontro questa sera anche gli assessori Santorsola e Di Gregorio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.