Dehors
Dehors
Vita di città

Dehors e crisi del piccolo commercio: oggi in Comune un incontro con Unibat

Il presidente Montaruli convocato dall'assessore Nenna

Un incontro istituzionale convocato dall'Assessore Marina Nenna nella Sala Giunta del comune di Trani per il giorno lunedì 9 settembre 2019, alle ore 12.30. Dehors ma anche tantissimi altri i temi sui quali il Presidente Unibat, Savino Montaruli, interloquirà con la neo-Assessora alle Attività Produttive, allo Sviluppo Economico, al Marketing Territoriale ed al Turismo della città di Trani.

E' stato lo stesso Savino Montaruli, preliminarmente, a dichiarare: "sono certo sarà un incontro cortese, cordiale e produttivo, come lo è stato quello con colei che ha preceduto la Nenna cioè la D'Agostino. Chiarimenti anche sulla paventata nascita di un Ipermercato a Trani, sulla cui vicenda si sta tutt'ora registrando uno scandaloso silenzio da parte di tutti, polisindacati in primis. Approfondimenti sui Distretti Urbani del Commercio; sulla Pianificazione Territoriale; sul Documento Strategico del Commercio; sulla gravissima crisi dei negozi storici e sulla delicatissima questione di stallo relativa al mercato settimanale.

"Fondamentale sarà anche affrontare l'argomento abusivismo commerciale, che a Trani dilaga, così come si capirà che intenzioni abbia l'Amministrazione comunale in merito all'attuazione del Protocollo Ortofrutta concertato e concordato con la Asl BT, già da mesi presentato al comune dalla nostra Associazione per eliminare tutto quello che accade per le strade della città di Trani e che la imbruttiscono, vanificando anche la enorme mole di soldi pubblici che l'Ente continua ad elargire con generosità" – ha dichiarato Montaruli.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Centro anziani “Villa Guastamacchia”, avviso pubblico per la co-progettazione con il Terzo Settore Centro anziani “Villa Guastamacchia”, avviso pubblico per la co-progettazione con il Terzo Settore Il Comune di Trani cerca un ETS per la gestione in partenariato della struttura
Primavera-estate 2026, al via la raccolta eventi per il cartellone eventi Primavera-estate 2026, al via la raccolta eventi per il cartellone eventi Il Comune chiama cittadini, associazioni e operatori culturali a partecipare
A Trani un esperimento di comunicazione riaccende il legame con uno dei luoghi simbolo della città A Trani un esperimento di comunicazione riaccende il legame con uno dei luoghi simbolo della città Il caso della notizia del “parcheggio” al posto de “Il Vecchio e il Mare”
Caso Monastero, la Gest Maggi controbatte: «Dal Sindaco accuse infondate, Trani perde un'occasione» Caso Monastero, la Gest Maggi controbatte: «Dal Sindaco accuse infondate, Trani perde un'occasione» Gli organizzatori replicano a Bottaro: «Orari rispettati, volumi a norma e presenze dimezzate rispetto ai limiti»
Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Il candidato Marinaro attacca: «Visione assente». Il Sindaco replica con i verbali: «Musica alta e balli fuori orario: il rispetto delle regole non è un optional»
Attività di rilevazione sul reddito e le condizioni di vita delle famiglie Attività di rilevazione sul reddito e le condizioni di vita delle famiglie Sono 42 le famiglie di Trani che parteciperanno all'indagine dell'Istat
Mobilità sostenibile: Trani presente al corso promosso da ANCI Puglia e Università di Bari Mobilità sostenibile: Trani presente al corso promosso da ANCI Puglia e Università di Bari Il 2 e 3 marzo scorsi, presso l’ANCI Puglia e l’Università degli Studi di Bari, si è svolto un corso dedicato alle nuove strategie di mobilità urbana
Referendum: uffici anagrafe, tributi e stato civile chiusi lunedì 23 Referendum: uffici anagrafe, tributi e stato civile chiusi lunedì 23 La comunicazione del Comune
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.