discarica trani
discarica trani
Vita di città

Discarica, come e quando sarà riaperta?

Il 19 novembre l'amministratore di Amiu relaziona in commissione

In quarta commissione, così come in Consiglio comunale. L'amministratore unico di Amiu, Alessandro Guadagnolo, non c'è per altri impegni già presi e la discussione sulla discarica viene rinviata. In aggiunta però non si è presentato nemmeno il sindaco l'11 novembre scorso.

Il presidente Franco Laurora ha preso atto delle assenze e relazionato in merito alle motivazioni che lo hanno indotto a convocare la commissione, ricordando che «l'attività della discarica cittadina (Puro Vecchio) gestita dall'Amiu spa, è sospesa sin dal 4 settembre 2014 e che, tra l'altro, vige un sequestro penale da parte della Procura di Trani» e volendo «approfondire l'argomento per conoscere lo stato dell'arte dei lavori presso la discarica cittadina». «Infatti - è scritto nella relazione - risulta che sia il Comune di Trani che l'Amiu spa sino dalla data della sospensione hanno proceduto alla nomina di tecnici al fine di stabilire le cause e per procedere allo loro rimozione. Pertanto sarebbe opportuno capire - ha concluso - quali siano i margini di recupero del sito della discarica ed i relativi tempi tecnici».

Il consigliere Lima Raimondo ha ribadito la proposta, già inviata e protocollata il 6 ottobre al Comune di Trani e all'Amiu spa sullo smaltimento del percolato attraverso l'utilizzo di "vertiver". La commissione, all'unanimità, ha preso atto della disponibilità comunicata dall'amministratore unico dell'Amiu spa e deciso di riconvocare la seduta per discutere l'argomento per il giorno 19 novembre, alle ore 8.30.
  • Amiu Trani
  • Discarica
  • commissione consiliare
Altri contenuti a tema
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Assemblea dei lavoratori martedì e sciopero nazionale mercoledì
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.