Servizio di Striscia la notizia su assenteismo
Servizio di Striscia la notizia su assenteismo
Cronaca

Dopo il caso "Striscia la Notizia", reintegrati i dipendenti della Asl Bat

L'azienda pagherà anche un risarcimento alla dipendente licenziata

Scatenò particolare fervore il caso degli "assenteisti" della Asl, a seguito di un servizio mandato in onda da "Striscia la Notizia" lo scorso gennaio, dal titolo "Assenteismo, un fenomeno grave!". Al caso esploso sono giunti ulteriori aggiornamenti: nella giornata di ieri il provvedimento risolutivo del rapporto di lavoro, adottato nei confronti della signora D.R., difesa dall'avvocato Pietro Corviello, è stato annullato dal Giudice del Lavoro di Trani, con il conseguente ordine di reintegra nel posto di lavoro, e con la condanna dell'Azienda al pagamento di un'indennità risarcitoria pari all'ultima retribuzione globale di fatto dal giorno del licenziamento sino a quello dell'effettiva reintegrazione nonché al versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali, oltre gli accessori di legge. Lo stesso Magistrato ha evidenziato che «l'entità della sanzione è adeguata non tanto ai fatti, quanto al clamore mediatico prodotto dall'inchiesta di Mediaset». Nei giorni scorsi altro provvedimento di licenziamento aveva subito la stessa sorte.

«Poiché a suo tempo fu dato ampio risalto alla notizia dei licenziamenti - scrive l'avvocato difensore - spero che la stessa attenzione sia riservata a quella del loro annullamento giudiziale, a tutela dei fondamentali diritti della persona, considerati anche i devastanti effetti patiti dai destinatari sotto il profilo della loro dignità personale e familiare e della loro professionalità».
  • Asl Bat
  • Striscia la notizia
Altri contenuti a tema
Spazio giovani, 800 studenti di Trani e Bisceglie a scuola di educazione sessuale Spazio giovani, 800 studenti di Trani e Bisceglie a scuola di educazione sessuale Concluso con successo il progetto dell'Asl Bat
Minacce al presidente Emiliano, la solidarietà dell'Asl Bat Minacce al presidente Emiliano, la solidarietà dell'Asl Bat Dimatteo: «Ha deciso di schierarsi per la vita e la pace»
Asl Bat protagonista alla Trani Triathlon: prevenzione e salute al centro dell'evento sportivo Asl Bat protagonista alla Trani Triathlon: prevenzione e salute al centro dell'evento sportivo In molti hanno approfittato della presenza dei servizi sanitari per avere informazioni sugli screening
L'Asl Bat premiata a Milano per l'innovazione digitale nella sanità L'Asl Bat premiata a Milano per l'innovazione digitale nella sanità Riconoscimento al Politecnico di Milano per l’iniziativa regionale sostenuta dal PNRR
Trani per i malati invisibili, urge riconoscimento nella Giornata Mondiale della Fibromialgia Trani per i malati invisibili, urge riconoscimento nella Giornata Mondiale della Fibromialgia La tranese Mia Lettini in prima linea per accendere i riflettori sulla battaglia per l'inserimento della patologia nei LEA
Trani e il depotenziamento del PTA: interrogativi e richieste di chiarezza Trani e il depotenziamento del PTA: interrogativi e richieste di chiarezza OIKOS e CODACONS chiedono spiegazioni alla ASL BAT sulla chiusura del laboratorio di analisi e le criticità nel servizio sanitario locale.
ASL BAT, il caso dei mancati buoni pasto ai dipendenti: richiesta di audizione della FIALS ASL BAT, il caso dei mancati buoni pasto ai dipendenti: richiesta di audizione della FIALS La vicenda approda nelle Commissioni regionali: a scrivere è il segretario Mincuzzi
Nuova donazione multiorgano nella Bat: donna dona fegato, cuore, reni e cornee Nuova donazione multiorgano nella Bat: donna dona fegato, cuore, reni e cornee Si tratta di una 61enne di Terlizzi
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.